potresti usare la soia. è molto ricca di proteine. ci sono teorie diverse sulla sua utilità nella crescita muscolare che la mette su un piano inferiore rispetto a carne/pesce/uova. io l'ho messa nella dieta 2 volte a settimana e prendo il latte di soia la mattina al posto di quello normale. è difficile trovare una marca di latte di soia con un sapore che ti soddisfi, ma una volta trovata e fatta l'abitudine non è male. io lo prendo per scongiurare l'intolleranza e perchè credo molto nella teoria che assumere latte da adulti è innaturale.
per gli spuntini e colazione purtroppo il discorso è sempre quello, chi non usa insaccati prende parmigiano/albumi/tonno che a me vengono annoia subito, oppure proteine in polvere...
è ottimo il suggerimento di Tetsujin sugli alimenti senza glutine. eliminare glutine e lattosio è una prova da fare per vedere se la pancia si sgonfia a causa delle intolleranze. sarà la prossima prova che farò, anche se eliminare pasta e pane, (anche se integrali), complica molto riuscire a raggiungere il fabbisogno calorico, nonchè la bontà degli spuntini.
Segnalibri