penso di poterti rispondere in modo abbastanza preciso perchè a scienze motorie ci insegno.
come "antefatto" ti dirò quello che rispondo tutti gli anni ai miei studenti che mi fanno questa domanda...come in TUTTI I SETTORI il lavoro, per i migliori, c'è e ci sarà sempre.
Facciamo un esempio...tu da un , chessò ???, dentista poco capace ci andresti ? l'ovvia risposta è "NO". e così è per TUTTE le professioni, scienziato motorio compreso.
Se la tua auto dovesse essere riparata e tu conoscessi un ottimo meccanico ce la porteresti? anche qui l'ovvia risposta è "SI".
Perchè ti dico questo? Perchè il migliore (o i migliori) dei miei studenti non hanno mai faticato a trovare lavoro nelle palestre, in piscina, nei centri di recupero funzionale, come docenti nelle scuole, ecc, ecc.
Come professore di e.f. la vedo dura...te lo auguro ma è ESTREMAMENTE DIFFICILE che si riesca ad entrare.... (altro che bistrattato...uno stipendio mensile decente per 18 ore settimanali, per 9 mesi all'anno NON MI SEMBRA DA DISPREZZARE!!!).
Ma se tu "ami lo sport" devi praticarlo...non fare scienze motorie!
Diventando un laureato in Scienze Motorie tu NON PRATICHERAI SPORTS.....insegnerai piuttosto ai tuoi allievi, alle tue squadre, ai tuoi studenti, A PRATICARLO, cosa BEN diversa.
Ora ti rifaccio la domanda.........
Cosa vorresti fare da grande ???![]()

Segnalibri