Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
cerca su google il metabolismo del fruttosio, purtroppo il fruttosio è stato oggetto di fraintementi in passato e alcune discussioni lo inseriscono erroneamente nel post wo per creare il famoso picco glicemico. Invece il fruttosio ha un metabolismo differente, non arriva direttamente ai muscoli ma finisce nel fegato e da li nel flusso sanguigno. Non si può pertanto definire uno zucchero veloce ma è di fatto uno zucchero lento. Pensa che io da quest'anno sto utilizzando la frutta come fonto di carbo a pranzo (in sostituzione dei miseri 50g di pasta che ero solito assumere in cutting) la differenza è che con 250g di frutta di stagione ti riempi, ti rinfreschi e hai un quantitativo di carbo equivalenti a 35g di pasta integrale, senza la tipica frustrazione mentale delle diete low carb

si anch'io sto usando la frutta come fonte di carbo per il pranzo infatti mi faccio la macedonia di frutta ma senza zucchero solo con il limone cerco di mettere tutta frutta a basso ig per sfruttarla in allenamento visto che pranzo 2 ore prima di allenarmi e ti diro' la verita' ho piu' energia mangiando la frutta che la pasta integrale