Io per le spalle attualmente faccio un solo esercizio (lo sto facendo non per la massa, ma per la forza) che è il lento avanti con bilanciere, due volte la settimana per 6 settimane. Non so ancora se è migliorato il mio record, ma le spalle mi stanno letteralmente "esplodendo". Se ti interessa il metodo che seguo, vai in "programmazione e pianificazione dell'allenamento", pag. 3 il post è titolato "massimale lento avanti - aiuto". Ciao.
Ultima modifica di nik2; 21-06-2012 alle 07:18 PM
Ultima modifica di xSte-87x; 23-06-2012 alle 07:40 PM
Scrivo qui per non stare ad aprire un altro post, se poi credete che sia più opportuno aprirne un altro vi prego di dirmelo e io provvederò:
ho finito qualche giorno fa il semestrale in palestra e dato che in queste ultime 2 settimane si pativa davvero un caldo micidiale (35-37°) in palestra unito al fatto che sono momentaneamente senza lavoro, quindi niente soldi per rinnovare l'abbonamento,mi sono fatto una scheda per casa per cercare di mantenere come minimo la massa acquisita e se possibile crescere anche un minimo, vi riporto di seguito la scheda:
n.b. purtroppo sono munito solo di manubri fino a un max 14 kg (l'uno) per il momento ma posso prendere altri dischi, poi vedo se riesco a farmi prestare la panca con bilanciere da un amico in questi giorni per cambiare/aggiungere esercizi "migliori" alla scheda di questi 2 mesi di stop
#1° GIORNO
Petto:
FLESSIONI A TERRA 3x20 (pet. esterno)
FLESSIONI PIEDI SU PANCA 3x15 (pet. alti)
FLESSIONI A TERRA MANI (vicino) TORACE 3x15 (pet centrale)
Tricipiti:
ESTENSIONI ALL'INDIETRO 3X10 (2 manubri)
PIEGAMENTI TRA 2 PANCHE 3X8-10
PARALLELE 4X8 (p.s. anche se non ho alcuna idea al momento per come farle, suggerimenti?sono ben graditi)
#2° GIORNO
Dorsali:
PULLOVER PANCA PIANA TRASVERSA 3X10
REMATORE 1 MANUBRIO 4X8
REMATORE BILANCIERE TESTA IN APPOGGIO 3X10
TRAZIONI ALLA SBARRA 3X6-8 (p.s. anche qui mi servirebbe qualche soluzione fatta in casa per poter fare questo esercizio, se avete suggerimenti di qualsiasi tipo...)
Gambe:
SLANCI PRONO POSTERIORI GAMBA PIEGATA 3X20
SQUAT 2 MANUBRI 2X12 2X8+8
AFFONDI FRONTAL 2 MANUBRI 3X10 passi
CALF 2 MANUBRI CON RIALZO IN PIEDI 20-18-16-14-14+14
#3° GIORNO
Spalle:
ALZATE LAT. 2 MAN. 2X12 2X8+8
SHOULD 2 MAN. 12-10-8-6-6+6
ALZATE LAT. 2 MAN 4X6+10
Bicipiti:
CURL BILANCIERE 12-10-8-6-6+6
CURL MARTELLO IN PIEDI 3X8-10
CONC. MANUBRIO 3X10
Gli addominali sono all'inizio di ogni allenamento.
Spero possiate darmi consigli utili sulle possibili correzioni e/o come potermi ingegnare per fare quei 2 esercizi segnati che reputo importanti ma non ho idea di come eseguire senza l'appiglio fornito dall'attrezzo che si trova in palestra.
Ultima modifica di xSte-87x; 04-07-2012 alle 03:07 PM
Segnalibri