Lavora con le macchine e intanto lavora sulla tenica dello squat. Quando avrai imparato ad eseguirlo non esistera esercizio migliore
Lavora con le macchine e intanto lavora sulla tenica dello squat. Quando avrai imparato ad eseguirlo non esistera esercizio migliore
Ok allora penso che eseguiro dello squat a corpo libero con poco peso e poi userò l'hack squat o la panca orizzontale per squat, oppure da abbinare allo squat mi consigli una pressa orizzontale?
anche se ho usato le macchine per 4 anni, da quando ho scoperto lo squat vero non ho più toccato una macchina!
io ti consiglio di fare comunque lo squat, intanto lavora sulla tecnica, attento alla schiena devi tenerla iperestesa e devi trattenere il respiro spingendo sui polmoni, cerca su wikipedia "manovra di valsalva", e chiedi a qualche istruttore che ti corregga.
noi ti possiamo dare tutti i consigli che vuoi, ma serve qualcuno che ti guardi in tempo reale per correggere eventuali scorrettezze nell'esecuzione.
Calcola però che con lo squat senza pesi o con i pesi leggeri non lo impari. Per adesso và bene, ma quando vorrai iniziare a fare squat pesante dovrai esercitarti con lo squat pesante, perchè è completamente diverso da quello libero
oK grazie per le info...
Grazie.![]()
Segnalibri