la circonferenza del torace non l'ho mai misurata, sarebbe stato interessante fare qualche confronto, tra qualche settimana ho intenzione di prendermi qualche misura in modo da avere riferimenti in futuro
il discorso sulla capacità di reclutamento invece mi interessa molto, perchè credo anch'io che il problema sia qui, soprattutto per i bicipiti: se hai da propormi per il futuro esercizi propriocettivi come ad es. lo snatch, sono felice di inserirli, perchè immagino che prima di mettere su nuova massa muscolare, il corpo deve imparare ad utilizzare quella che c'è.
I miei punti deboli sono proprio bicipiti/tricipiti/deltoidi, e si vedono anche dai carichi molto bassi
c'hai pure ragione caxx
io però ho letto diversi articoli sulle trazioni (l'ultimo in ordine cronologico mi sembra che fosse di currò) come unico modo per sbloccare i bicipiti in stallo, unite a qualche curl su panca inclinata (che eseguivo fino a due settimane fa).
Come dice somoja però, se uno non riesce a reclutare il bicipite, non lo usa nè facendo trazioni nè facendo curl.
Per assurdo io usavo di più i bicipiti i primi tempi che facevo trazioni (difatti ne facevo meno) poi mano mano ho imparato a usare maggiormente il dorsale così se da un lato ho aumentato il numero di trazioni (prima faticavo ad arrivare a 40, adesso arrivo a 70) dall'altro sento meno i bicipiti coinvolti, almeno nella parte iniziale del movimento
Ciao benvenuto sul mio diario, intervieni pure tranquillamente quando vuoi, ogni commento qui è sempre gradito.
Dire multipower e squat nella stessa frase qui suona come una bestemmia in chiesanon voglio partire con il solito pistolotto, ma se il tuo fine è la sicurezza, il multipower è la via peggiore che potresti scegliere per la salute di schiena ed articolazioni, a meno che non fai uno squat di gran lunga sopra il parallelo oppure un dildo squat come facevo io (non al multipower comunque, io lo facevo libero
)
Segnalibri