beh, un tentativo lo abbiamo fatto, raccogliendo dei thread nella sezione "top of the top"
https://www.bbhomepage.com/forum/for...Top-Of-The-Top
Mi permetto di dissentire totalmente con coloro che hanno tirato in ballo Facebook o gli altri ambienti virtuali che a noi non riguardano. BBhomepage, secondo il mio punto di vista, è un mondo a sé e tale va considerato. A noi (e intendo "noi" forum, "noi" iscritti come utenti) non dovrebbe importare in che modo gli inquilini delle altre stanze virtuali trascorrono il loro tempo o ciarlano delle loro cose. Lo smalto e la qualità del forum vanno messe in risalto in base all'offerta informativa che BBhomepage stesso è capace di dare. Poi il resto del globo internauta può scorrazzare come vuole nell'aia del più becero ed inutile sistema virtuale. Ma noi, e per me tale "noi" è importantissimo, dovremmo essere capaci di disinteressarci degli altri e offrire il "nostro" piatto, ricco e ben ornato. Sicuramente non sarò io a voler rivoluzionare un mondo che esiste da moltissimo tempo prima della mia iscrizione, ma mi dispiace un casino essere capitato nel medioevo di BBHompeage, quando evidenti tracce degli anni d'oro lasciano intendere che una qualità di fondo differente è esistita e, ne sono convinto, ancora esiste. E la cosa che mi delude è proprio questa. Ancora esiste. Quella qualità ancora esiste ma per una serie di motivi non viene fuori. Escludendo ora et semper Somoja dal mio discorso, non si vede un moderatore, non si arbitrano le discussioni a rischio, si chiudono thread alla ***** come se bastasse un click per far rispettare la legge e non la giustizia, ogni tanto qualche ex cavaliere Jedi del passato spara qualche sentenza degna del lato più oscuro della forza e l'offerta informativa si sgretola su se stessa. Per quanto mi riguarda, sembra di essere capitati nel periodo storico sbagliato. L'età della prosperità alle spalle (e ogni tanto si guarda ai "bei tempi" quando una volta...) e l'età buia nel presente, dove anziché imparare dalle vecchie testimonianze ci si fossilizza sulla decadenza attuale.
Poi oh, pazienza... Nasce e muore... Però *****, voi dell'età dell'oro, dove avete lasciato il vostro onore? Vi basta pubblicarvi Z4nn4?
Ragazzi, è dura star sempre sul forum come un tempo!
Poi ci vorrebbe davvero un miracolo per resuscitare bbhomepage...
-Where Eagles Dare-
secondo me ci vuole solo più figa. Apriamo una sezione vegan-animalista.
IO NON TREMO
vediamo cosa si può fare.
rep+ per blackcrow, complimenti per lo spirito.
cmq per onestà devo dire che il livello tecnico del forum quando l'ho conosciuto non era altissimo.
l'impostazione è stata sempre moderata e composta però non erano presenti utenti con una preparazione medica (fatta eccezione per armando vinci), culturistica (fatta eccezione per 4ca) o sportiva in genere.
adesso è possibile leggere sporadici interventi di menphisdaemon che frequenta attivamente l'ambiente culturistico come preparatore, molti ragazzi hanno gareggiato nel powerlifting e la sezione powerlifting è ricca di informazioni e interventi di tonymusante (uno dei migliori alleatori italiani), la sezione medica è frequentata da un medico (me) che risponde quando ne è in gradoe da altri specialisti del settore riabilitativo (eraser!!)
nel Bbhomepage del 2005 gli utenti erano simpatici, ricordo delle bellissime discussioni con frank leone, alex1981, the rock 75 ma per quanto riguarda lo scambio di informazioni in campo di allenamento vigeva una dittatura assoluta di 4ca che nel 99% dei casi si esprimeva in modo dogmatico e spessissimo sgarbato, tutto questo materiale è ancora disponibile nella sezione top of the tops.
onestamente credo che ci siano ancora utenti dotati di grande spirito e in grado di fare interventi gradevoli (blackcrow, dark86, perdji, tetsujin, mancino, theiron, etc, compresi coloro che hanno postato in questo thread).
dice bene black, il forum offre un "prodotto" diverso da quello di facebook ma sta anche a noi saperlo valorizzare adeguatamente,senza la pretesa di rappresentare il fulcro della rete.
@somoja: non ti sei dimenticato di qualcuno?onestamente credo che ci siano ancora utenti dotati di grande spirito e in grado di fare interventi gradevoli (blackcrow, dark86, perdji, tetsujin, mancino, theiron, etc, compresi coloro che hanno postato in questo thread).
Segnalibri