Mi sono sbagliato! Erano 3 riPetizioni al 90, non serie!
Mi sono sbagliato! Erano 3 riPetizioni al 90, non serie!
Cmq ho ricalcolato il massimale di bench seguendo il consiglio di somoja. Ho riprovato con 70, discesa pulita ma nella risalita (forzatissima) il bilancere si è spostato tutto a destra. Io non la terrei come buona, rimarrei al vecchio 68. Voi che dite?
tu cosa intendi per massimale? massimo carico sollevabile o massimo carico sollevabile rispettando l'esecuzione pre-stabilita?
in poche parole: terrei 68, perchè 70kg sollevati male, non rispondono alla definizione di "massimale"
Calcolato massimale di squat. Più che soddisfatto, 80,5 rispetto al vecchio 80 fatto male. Ho fatto prima con 75, riuscita perfettamente, poi 79 e mezzo, riuscita ma la tecnica cominciava a peggiorare, poi 80,5, con tecnica buona e migliore di quella prima, poi non sono voluto andare oltre, sia per l' affaticamento muscolare sia per la tecnica che secondo me non sarebbe stata buona aumentando il peso.
Finalmente ho capito perchè non mi riusciva lo squat. Ieri sera ho provato ad eseguire lo squat libero, ma niente, non riuscivo a mantenere l' iperestensione della schiena nemmeno senza peso, allora ho provato mettendomi 2 enciclopedie sotto i piedi. Ok il rialzo era esagerato, ma sono riuscito a squattare full mantenendo la perfetta iperestensione. Mi alleno con scarpe da corsa, la suola sulla punta è altra circa 2 cm, sul tallone 3.6, quindi il tallone rispetto alla punta è sollevato dal terreno di circa, 1.6 cm, ho aggiunto come rialzo 2 piastre da 2.5 kg con circa 1 cmq di spessore, quindi in totale il tallone è più o meno rialzato di 2.6 cm, sufficenti a farmi mantenere l' iperestensione della schiena.
Inoltre l' ho eseguito con gambe altezza bacino, al contrario di come facevo prima, con gambe larghe, e non accuso dolore all' anca.
Dopodomani, o se mi sento in forma domani, vado con lo stacco. Non sò quanto sia il mio massimale di stacco, dite che partire con un 40% in più di quello dello squat vada bene?
Segnalibri