Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
i pazienti con fenilchetonuria sono sottoposti a restrizioni dietediche molto importanti, soprattutto nel caso di donne che volessero affrontare una gravidanza.
non è un problema di % quanto di apporto totale giornaliero.
tu comunque non soffri di fenilchetonuria quindi puoi degradare in modo efficace questo amminoacido e sopportare quindi carichi amminoacidici letali per pazienti che invece sono ne sono affetti.
Ti risapondo io;
lascia perdere le temperature, suppongo dovrebbe arrivare sopra i 50 °C per avere una decomposizione della molecola mi pareva di aver letto così da qualche parte!
Ma ti dico ci sono un sacco di parametri che posso fare scendere o abbassare tale temperatura anche se fosse di 30 °C, legami idrogeno con altre molecole, vedi l'acqua, acidità della soluzione, questo nella soluzione; nel tuo organismo poi ci sono altri fattori, interazioni con enzimi, legami di altro tipo con altre molecole.

Trovare tra gli ingredienti delle proteine aspartato e fenilanina non significa niente, perchè quella è la composizione, anche se mangi carne lì li trovi; poi da sole mica si combinano e anche se si combinassero formerebbero solo un legame peptico, perchè il metanolo non ce l'avresti a disposizione.