Originariamente Scritto da
MEO PATACCA
Poi mi sta venendo il dubbio di fare una dieta con troppe proteine e ho letto da qualche parte che può provocare problemi ai reni vi posto a grandi linee cosa mangio:
Colazione:
_Un po' di frutta tipo una banana e una pesca, oppure una pesca ed un arancia... non ho mai fatto il calcolo di quanti carboidrati mi diano precisamente
_500ml di latte= 16,5 pro+ 24,5 Carbo+ 7,75 Grassi
_Proteine in polvere= 18g di pro+ 1,5 carbo+ 1Grassi
Pranzo
_200g di insalata di mare(totano+cozze+polpo+gamberetti+seppiette etc..)dovrebbero essere per lo più proteine più qualche fibra data dalle insalatine sottaceto con cui sono condite.
_Alterno un giorno una fettina o di cavallo o di manzo, il giorno dopo invece frittatina fatta con due uova+60 g di parmiggiano+ una ventina di fiori di zucca
Cena
_Un piatto bello pieno di lattuga+pomodori+ un bel po' d'olio
_Una fettina di petto di pollo
[Un giorno su quattro invece della solita cena mi mangio una pizza]
Boh ditemi voi se mangio troppi pochi carboidrati. In tal caso potrei inserire un piatto di pastasciutta a pranzo o a cena(dove conviene dato che mi alleno prima di pranzo?)
Secondo quesito: Ho ripreso ad allenarmi da un mesetto dopo due anni nel quale non mi sono minimamente allenato, infatti mi sto allenando tutto in 4 x 12 con carichi ridicoli per rinforzare i tendini percui diminuiro le ripetizioni gradualmente(vabbè che coi carichi ridicoli che sollevo probabilmente potrei usare il mio massimale in rest pause e probabilmente non mi succederebbe niente, però mi và di essere graduale); quali cibi sarebbe opportuno inserire nella dieta per "rinforzare" i tendini? Mi pare di aver sentito che i tendini sono composti di fibre quindi l'insalata va bene?
Terzo: se mi consigliate un buon libro sull'alimentazione potrò avere risposte ai miei quesisti senza stressarvi troppo con quastioni probabilmente stradiscusse
Grazie.
Segnalibri