Ti ringrazio Damiano91...
Dunque una colazione fatta di: 500ml di latte + 3-4 fette biscottate con marmellata + 1 banana ben cotta, può essere una cosa sensata?
Ti ringrazio Damiano91...
Dunque una colazione fatta di: 500ml di latte + 3-4 fette biscottate con marmellata + 1 banana ben cotta, può essere una cosa sensata?
Dovresti scegliere tra la marmellata e la banana, perchè sennò prendi tutti carboidrati e sostituire uno dei due con frutta secca.
Il latte può andare bene, se non riesci a trovare un'altra fonte proteica alla fine male non ti fà, però come sempre sarebbe meglio variare, quindi cercare di berne 200-250ml e poi assumere proteine da un altro alimento magari con meno carboidrati.
Errore mio, ero convinto la banana apportasse per lo più proteine.
Il latte per me è irrinunciabile l'ho sempre bevuto, poi per le fonti di proteine mi piace mangiare carne, insalate di mare e pure le uova a frittatina quindi posso variare abbastanza.
Per ultima cosa volevo chiederti più o meno per me che peso 83Kg quanti grammi di proteine vanno bene a colazione.
Saluti.
Stai sui 2grammi per massa magra
Ripartiscili nella giornata A seconda anche di quanti pasti consumi ...
Io Ho 70 massa magra ne calcolo quindi 140 grammi e facendo colazione, spuntino matt, pranzo, spuntino pom,cena e prenanna ripartisco 30,20,30,10,30,20...
Ecco come è andata: All'inizio per le pro a colazione ho optato per una scatoletta di tonno...... dopo 15 giorni come aprivo la scatoletta e sentivo l'odore mi veniva la nausea.
Poi ho provato coi fiocchi di latte, che per chi ha bisogno di pro e pochi carbo, sono un alimento che mi sento di consigliare... però poi non ce la facevo nemmeno con quelli quindi ho dovuto comprare proteine in polvere. Ora comunque una volta ogni tanto riesco a mangiarli i fiocchi di latte ma tutti i giorni no.
Ti consiglio di provare ad esempio il formaggio greco total zero
E' una delizia a colazione mischiato con whey e la sera ad esempio con noci e miele
Calcola che su 100 gr ha 14 di pro, 4 carbo e ZERO grassi
Poi mi sta venendo il dubbio di fare una dieta con troppe proteine e ho letto da qualche parte che può provocare problemi ai reni vi posto a grandi linee cosa mangio:
Colazione:
_Un po' di frutta tipo una banana e una pesca, oppure una pesca ed un arancia... non ho mai fatto il calcolo di quanti carboidrati mi diano precisamente
_500ml di latte= 16,5 pro+ 24,5 Carbo+ 7,75 Grassi
_Proteine in polvere= 18g di pro+ 1,5 carbo+ 1Grassi
Pranzo
_200g di insalata di mare(totano+cozze+polpo+gamberetti+seppiette etc..)dovrebbero essere per lo più proteine più qualche fibra data dalle insalatine sottaceto con cui sono condite.
_Alterno un giorno una fettina o di cavallo o di manzo, il giorno dopo invece frittatina fatta con due uova+60 g di parmiggiano+ una ventina di fiori di zucca
Cena
_Un piatto bello pieno di lattuga+pomodori+ un bel po' d'olio
_Una fettina di petto di pollo
[Un giorno su quattro invece della solita cena mi mangio una pizza]
Boh ditemi voi se mangio troppi pochi carboidrati. In tal caso potrei inserire un piatto di pastasciutta a pranzo o a cena(dove conviene dato che mi alleno prima di pranzo?)
Secondo quesito: Ho ripreso ad allenarmi da un mesetto dopo due anni nel quale non mi sono minimamente allenato, infatti mi sto allenando tutto in 4 x 12 con carichi ridicoli per rinforzare i tendini percui diminuiro le ripetizioni gradualmente(vabbè che coi carichi ridicoli che sollevo probabilmente potrei usare il mio massimale in rest pause e probabilmente non mi succederebbe niente, però mi và di essere graduale); quali cibi sarebbe opportuno inserire nella dieta per "rinforzare" i tendini? Mi pare di aver sentito che i tendini sono composti di fibre quindi l'insalata va bene?
Terzo: se mi consigliate un buon libro sull'alimentazione potrò avere risposte ai miei quesisti senza stressarvi troppo con quastioni probabilmente stradiscusse
Grazie.
Secondo me visto che ti alleni presto a colazione se proprio non vuoi rinunciare al latte oltre alle whey vai con 4 fette biscottate e marmelata senza zucchero
La banana la terrei come spuntino pomeridiano visto che e' semplice portarsela dietro e consumarla.
Poi finito allenamento vai con pasta o riso integrale con tonno salmone sgombro o proteine simili e sempre 200 gr verdura...
I frutti di mare potrebbero andare bene ma non mi convincono i sottaceti per via del condimento
La cena togli carbo, prendili da verdure e Va bene pollo tacchino etc..
Fatti un prenanna (pro e grassi buoni o caseine) e secondo me sei già in ordine,.... Poi ogni tanto varia un po'.
Ultima modifica di mirtillo7; 01-07-2012 alle 09:01 PM
Segnalibri