Crepi ... grazie Corvettun
Ottimo ... ma li da Tisi fanno solo bjj che non sopporto, anzi lo odio proprio... basta pensare che è nato 100 anni fa da helio gracie che lo ha appreso da un judoca... e che il judo è nato 200 anni fa circa dal jujitzu... il vero jujitzu è altro...
Per chi vuole fare MMA light la FILA ha codificato uno sport che si chiama grappling (lo dico per chi è a digiuno.) Per l'mma completo neanche quello va bene ...
io resterò sempre in FIGbjjMMA ... non voglio sentire parlare ne di Kombat League (solo in piedi, anche se pure loro organizzano degli mma) ne di Bjj et simila.
Voglio grappling per l'mma completo, quello con una mano sola per intenderci e l'altra libera per picchiare... perchè ora mi ritrovo solo quello per l'mma light.
Anche se dopo il sei è tutto da vedere se continuo. Ricordo che sono senza guida!
Ma la cosa che mi manda più in bestia è che in tanti anni non sono mai e dico mai riuscito a prepararmi bene per una gara singola di pling.
Con il bbing bene o male ho capito qualche cosina dritto e storto ma nel pling mi capita sempre qualche disgrazia che manda all'aria tutto.
Segnalibri