Bhè non è proprio così,c'è gente che non aumenta di peso nemmeno se si riempie di *****te dalla mattina alla sera(ovviamente parlo di ventenni,poi crescendo...)
Bhè non è proprio così,c'è gente che non aumenta di peso nemmeno se si riempie di *****te dalla mattina alla sera(ovviamente parlo di ventenni,poi crescendo...)
Comincerei con l'aumento delle proteine in polvere da 26 a 29 gr negli spuntini.Scherzo, era solo per sottolineare quella precisione (perche' non 25 o 30?). Sei sicuro di aver considerato tutti gli altri fattori? E' arrivata la bella stagione, magari stai piu' sveglio, esci di piu', ti muovi di piu', o magari e' un periodo in cui stai lavorando particolarmente duro e stai bruciando di piu'. Comunque, come ti e' gia' stato detto, l'aumento di massa sporca e' una cosa, tra l'altro facilmente perseguibile ingozzandosi con ogni schifezza, l'aumento di massa muscolare e' un'altra. In entrambi i casi comunque devi apportare un po' piu' di cibo al tuo corpo. Vacci piano, fai modifiche graduali e vedi come reagisci. Adesso, non hai messo le grammature della colazione e della cena. La colazione pero' mi sembra un pochino sporca, mangi prosciutto e formaggio insieme? In linea di massima direi di alzare un pochino i grassi e contemporanemente fare un cicletto di forza, 3 settimane, anche un mesetto.
Fbi
quindi cosa mi consiglieresti per la colazione?
Ma da quanto tempo fai palestra e quanti anni hai? Quanto prosciutto e formaggio ti mangi adesso a colazione? Quanto mangi a cena?
ho 28 anni e vado in palestra da poco meno di un anno ho avuto miglioramenti ho messo circa3 o 4 kg da quando ho iniziato ma ora sono un po' in stallo.
diciamo che sono 30gr di prosc e 30gr. di formaggio. La cena e abbastanza abbondante di proteine
Guarda, su questo forum si tende a non dare consigli del tipo "devi mangiare tot grammi di questo, tot grammi di quello...". Pero' ti posso dire che 30 grammi di prosciutto e 30 di formaggio potrebbero essere pochi, insomma, io avrei una fame e un bisogno di energie pazzesco con quelle grammature! Ma e' difficile e non ha molto senso proporre una cosa del genere attraverso messaggi scritti. Un piano alimentare si prepara anche in base allo stile di vita che fai, il lavoro che svolgi e ovviamente gli obbiettivi. Detto questo mi sembra di capire che mangi prosciutto e formaggio per ingerire rispettivamente proteine e grassi. Come carboidrati invece hai le fette biscottate e il pane. Allora, ti posso dire di cercare di mischiare il meno possibile, quindi una sola fonte di carboidrati, una di proteine e una di grassi (preferibilmente grassi buoni, olio di oliva extravergine o frutta secca). Adesso, tralasciando i gusti personali e il fatto che uno al mattino riesca solamente a mangiare dolce o solamente salato, puoi benissimo mangiare pane e prosciutto, ma poi, se hai bisogno di piu' carboidrati, semplicemente fatti un panino piu' grosso, non mangiare fette biscottate e marmellata e non berti il succo di frutta (non ti senti un po' intasato dopo?), se hai bisogno di piu' proteine, mangia piu' prosciutto, lascia stare il formaggio. Per quanto riguarda i grassi, invece, visto che in questo caso l'olio non si abbinerebbe con niente, potrei consigliarti le noci. Tieni presente che non e' del tutto da evitare il formaggio. Infatti viene consigliato quando stai effettuando l'allenamento per la forza. Per quanto riguarda le grammature, pero', fai tu. Esse vanno in base al tuo fabbisogno giornaliero di macronutrienti. Hai gia' fatto un giro per il forum per vedere un po' le basi per il piano alimentare?
Per quanto riguarda l'allenamento, guarda il thread intitolato "programmazione questa sconosciuta: ovvero come imparare ad impostare un programma", troverai qualcosa di utile.
Fbi
Ultima modifica di Fbi; 01-06-2004 alle 03:56 PM
ma scusa vedi miglioramenti del tuo fisico ??
potresti magari aver perso un bel pò dimassa grassa a favore di quella magra e magari non essercambiato di peso !!
Ricordo di un ragazzo ke postò la sua situazione in palestra e raccontò di essere aumentato in 3 mesi di 20 kg e di non notare miglioramenti fisici evidenti anzi.....
insomma deve interessarti
LA QUALITà NON LA QUANTITà !!!!!
Segnalibri