iniziata oggi la sesta settimana (sì, sto facendo una specie di countdown)
MARTEDI' 8 MAGGIO 2012
SESSIONE A
SQUAT
1x10-20
1x10-35
1x1-50
5x10-50
PANCA
1x10-20
1x8-30
1x5-40
5x5-50
TRAZIONI DELOADING
supine 4x6
FLESSIONI 3xMAX
15-11-8
squat
ebbene sì, lo squat in 5x10@50kg è andato (perepeppeppè!)
con mio grande dolore ho dimenticato di premere REC nella prima serie e quindi non ho registrato completamente l'epica performance. d'altronde avevo speso tempo a cercare il motivetto giusto (pirati dei caraibi) e una volta premuto il PLAY su youtube, visto che il video durava solo 1.29, mi sono affrettato al rack.
diciamo comunque che a questo 5x10 mi sono preparato come a una finale dei 100m alle olimpiadi![]()
ho dormito un'ora di più, già dal mattino ero concentrato, e soprattutto ho saltato lo spuntino delle 17.30 (mi alleno sempre verso le 19), perché da sempre per tirare fuori il massimo devo essere a stomaco vuoto.
i pantaloncini grigi sono attualmente dispersi (ma ho dei sospetti, a qualcuno non piaceva che usassi quella specie di straccio degli anni '90), e con quelli scuri osservare il parallelo è più difficile. qui va a finire che devo fare acquisti d'abbigliamento per allenarmi in casa, il che sarebbe veramente il colmo per uno che nel 2009 ha iniziato in mutande.
nell'ultima serie sono sceso meno perché le gambe erano gonfie e i muscoli letteralmente incollati, ma l'ho notato riguardandomi, perché lì per lì pensavo di essere molto profondo.
in ogni caso sono molto soddisfatto per questo traguardo (me la suono e me la canto) che non ritenevo nelle mie possibilità. penso che ora potrei mollare i pesi e darmi al tresette in tranquillità
http://youtu.be/xNOWDH_bGps
panca
niente di particolare da segnalare. devo mettere dei rialzi sotto la panca decathlon, altrimenti a volte il bilanciere tocca le barre del rack (quanto mi piace la panca che vende yashiro, è uno dei miei sogni proibiti)
trazioni, qualcosa in più dell'altra volta. del deloading mi piace che posso curare un po' la tecnica piuttosto che tirare disperatamente e basta.
flessioni, 4 in più del solito, ma ho anche aspettato qualche minuto in più prima di cominciarle causa telefono, quindi non parlerei di progressi. di certo ho fatto bene a mettere le trazioni prima, altrimenti col petto distrutto non vengono proprio.
riflessione a margine: il pump non sarà uno degli obiettivi o uno strumento di misurazione, ma quando sono sceso a cena ero letteralmente il doppio del pomeriggio. in più avevo uno strano senso di benessere (di norma sono più abituato al malessere) e tutti i dolori che mi trascinavo da una decina di giorni erano completamente (ma credo provvisoriamente) spariti.

)
Segnalibri