Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Beh sono migliorato un po' alla panca...ma non sarà mai il mio punto forte

    wo

    close grip bench 6x6x68 rest 3'
    trazioni 40 reps in 6 serie
    extrarotatori 4x10x4kg
    shoulder press 4x8x14+14kg
    alzate laterali 4x10x6+6
    calf 40-30-30
    stretching

    Impressioni:
    Ultimamente sono parecchio spento a livello di energie.
    Sto dormendo poco, e ho orari un po' assurdi.
    Esco troppo... dovrei stare un po' più calmo, ma è praticamente impossibile...

    Tutto ok.
    Bench con 68 anzichè 67.5 per questione di comodità con la pezzatura.
    Ho aggiunto 40 reps di trazioni supine strette tanto per gradire.
    Forse da sabato si rinizia con uno squat leggerissimo.

    PS: ormai mio cugino, di 22 anni (88kg: fisicamente ben messo...bf un attimino alta, ma ha davvero un'ottima struttura), ha cominciato ad allenarsi con costanza nella mia homegym.
    Mi ha chiesto un programma di...bench (per la gioia di Tony!).
    E gli ho propinato una delle pianificazioni (sempre by TonyMusante) da me seguita circa un anno fa.
    Bench 2xweek + una sessione di close grip bench.
    Con gli stessi carichi che usavo io un anno fa! Solo che ovviamente lui la fa touch and go.
    Tra 6 settimane dovrebbe anche fare un massimale. 100kg touch and go (88bw) ce li ha secondo me. Dà soddisfazioni eheh! (e che invidia... fa panca da meno di un mese!)


    Video di prima e sesta serie di close grip bench.


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    è d'uopo un video appropriato in occasione del test del cuginetto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Certamente!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo

    squat 4x8x90 rest 2'
    bench 6x6x72.5 rest 2'30''
    alzate frontali 5x10x10kg
    remo manubrio 4x10x25-23kg
    inverse curl 5x10x16kg
    crunches 4x12
    stretching

    Impressioni:
    Abbiamo deciso di inserire uno squat molto leggero... il "tentar non nuoce" qui è un po' fuori luogo(cit. Tonymusante). Ma volevo provare...
    Il dolore al piriforme è diminuito di poco, nonostante tutti i giorni di pausa.
    Per le prossime sedute secondo me andrebbe tenuto uno squat e deadlift molto leggero, almeno per mantenere lo schema motorio e fare qualcosa per il lowerbody.
    Le possibilità di partecipare al bertoletti ormai tendono allo 0.

    Il resto tutto tranquillo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    La situazione col piriforme è sempre ferma.
    Ho ricevuto preziosissimi consigli da parte di Doc (grazie di nuovo!), e ora attendo il nulla osta del mister per vedere di provvedere in modo serio.
    Nel frattempo oggi non ho nemmeno applicato le solite pomate. Sinceramente sono un po' stanco, le ho usate per 5 mesi e non son servite davvero a niente!

    wo

    squat 4x6x100 rest 3'
    bench 8x6x75 rest 3'
    trazioni 8x6 rest 2'
    curl 6-8-10-12
    estensione tricipiti manubrio 4x8x6kg
    crunches 4x15
    stretching

    Impressioni:

    Avrei dovuto provare un 5x7x100 di squat, ma sarebbe stato troppo. Ho optato per un più ragionevole 4x6. Non male. Il momento doloroso è quando riappoggio il bilanciere, e mi devo togliere da lì sotto...

    Bench: fenomale! Oltre le aspettative! Contento.
    C'è un MA. Ho un dolore accentuato al gomito destro, quando lo estendo completamente. Così, a freddo, si sente e anche tanto!! Le prime serie di bench, di warm up, sono state dolorose. Poi nelle serie allenanti non sentivo nulla. Ho seriamente paura per i prossimi wo...
    Qualche consiglio per il gomito?
    Gomitiere o roba simile?

    Ho anche chiuso un 8x6 di trazioni senza elastico.

    Video di 1a e 8a serie bench
    Ultima modifica di abacus; 07-05-2012 alle 10:33 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo

    deadlift 5x5x120 rest 3'
    close grip bench 6x6x68 rest 2'30''
    extrarotatori 4x10x4kg
    shoulder press 5x8x14+14kg
    alzate laterali 4x10x6+6kg
    curl concentrato 4x10x9kg
    stretching

    Impressioni:
    Abbiamo deciso di inserire un deadlift molto leggero.
    Incredibilmente con 120kg il fastidio al piriforme era quasi impercettibile! Cavolo, non ci credevo.
    In compenso mi dava fastidio il gomito destro. Tutto questo durante le serie di deadlift...
    Mentre nella close grip bench(che poi tanto stretta non è stata) non sentivo assolutamente niente al gomito.
    Mah.
    Per venerdì sarò nelle condizioni di fare ancora un po' di squat leggero.
    Non mi aspettavo che il deadlift di oggi filasse così liscio!

    Durata wo: 1h50'
    BW: 72.3

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo

    squat 4x5x105 rest 2'
    bench 6x6x75 rest 3'
    alzate frontali
    rematore manubrio
    curl inverso
    crunches
    stretching

    Impressioni:
    Squat andato piuttosto liscio.
    L'unico punto critico è il momento in cui riappoggio il bilanciere al rack...lì ci metto almeno 15 secondi, perchè sento dolore.
    Però con questo nuovo schema leggero va molto molto meglio...sembra che io stia guarendo.

    Bench ok, soddisfatto.

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home