Secondo me sei intorno al 20% ma magari mi sbaglio.
Quali sono i tuoi obiettivi ?
Secondo me sei intorno al 20% ma magari mi sbaglio.
Quali sono i tuoi obiettivi ?
Vorrei ridurre il grasso e aumentare un po' la massa muscolare o almeno tonificare.
Secondo te con un fisico così con pochi muscoli e abbastanza grasso e considerando che è un po' che non mi alleno possibile per i primi tempi?
Mi sto allenando a casa, 2 allenamenti a settimana coi pesi e corro ogni giorno per circa un'ora..
Secondo me parti già bene , nel senso che riconosci che hai pochi muscoli e BF alta.Questo ti renderà piu' determinato nel raggiungere i tuoi obiettivi.
Come ti alleni a casa ? quanto corri , a quale frequenza , eta ?
Eviterei gli scatti e terrei costante l'andamento , cerca di tenere un ritmo che non ti crei affanno ma che ti faccia sudare , senza cardio frequanzimetro sarà dura ma tieni presente quello che ti ho detto.
Per capire se il tuo programma funziona bisognerebbe valutare i risultati.
Quando sei partito quanto pesavi e che BF eri ?
Quante settimane sono passate e quanto pesi e che BF sei ?
Misure di partenza ? braccia , cosce , vita etc...
Ci sono un pò di considerazioni da fare come vedi.
Quando hai tempi cerca di scrivere peso di partenza e peso di oggi.Dobbiamo avere qualche parametro per capire come stà andando il tuo programma.
E' un paio di settimane che mi alleno..sto perdendo circa un chilo a settimana e mi sembra che i muscoli stiano diventando più tonici..
Le misure non le so..
Per quanto riguarda la corsa faccio piu o meno sempre lo stesso percorso..non so quanti km siano..penso circa 7 o 8..li faccio con un ritmo tale da arrivare alla fine senza mai fermarmi..
Quello che vorrei sapere è se è fattibile l'obiettivo duplice di aumentare massa e diminuire grasso, oppure se è meglio che mi concentri solo su un obiettivo per volta..
Secondo me , per quella che é la mia esperienza , visto che é un pò che sei fermo riuscirai a recuperare tono muscolare e dimagrire.Questo però non potrà essere per sempre![]()
Segnalibri