Ciao, vorrei aggiungere solo una cosa nel "contro": la forza non aumenta per niente. Ciao.
Ciao, vorrei aggiungere solo una cosa nel "contro": la forza non aumenta per niente. Ciao.
Allora, facciamo chiarezza: le superserie o superset sono SOLO tra muscoli antagonisti(es. bicipiti-tricipiti) tutto il resto si chiamano superset composte e sono ben diverse(si attuano su esercizi delle stretto distretto muscolare). Diciamo che appoggio più o meno quello detto da me stesso anche se la sua è un'opinione abbastanza personale.Appoggio anche Nik, in quento le superserie non jhanno nulla a che vedere con la forza, anzi in programmi troppo voluminosi la forza stessa può risentirne.Infine dico che le superserie per un natural devono essere ben contestualizzate e non se ne deve abusare come tutte le altre tecniche d'intensità(jumpset, stripping, serie interrotte, rest pause, triset, triset alternati, serie giganti e chi più ne ha più ne metta), pena non si cresce( non ci bombiamo ne ci facciamo le autoemotrasfusioni quindi non possiamo recuperare all'istante!).
-PT 1° livello
P.s. Tecnica non adatta ai neofiti totali bensì a partire da chi ha più confidenza con i carichi e l'intensità, direi anche prima degli intermedi. Per tecniche più elaborate in vece occorre essere intermedi o addirittura avanzati.
-PT 1° livello
Quindi tupac mi stai dicendo che le superset composte agiscono sullo stesso gruppo muscolare (es: pettorale-sottoscapolare) per l'effetto pompaggio e preparare meglio il muscolo con il taguardo di sfinirlo maggiormente?
Mentre invece il superset o superserie si usano con gli antagonisti (es: petto-dorsali)? Ma nel secondo caso con gli antagonisti il risultato cercato e lo stesso?
Quindi la funzione dei 2 metodi e quella di pompare piu sangue al muscolo, prelararlo meglio per la serie successiva, il che permettera di compiere una o 2 ripetizoni in piu che aumenteranno l'intensita, determinando un reclutamento maggiore di unita motorie che permetteranno di portare a maggiore sfinimento il muscolo.
E cosi?
Sbagliato non parliamo della stessa tecnica d'intensità superset sono una cosa, superset composte un'altra, a mio avviso sono molto più efficaci le superset e anche come principio sono migliori e trovo ancora superiori le jumpset!
-PT 1° livello
ok ma io adesso mi trovo in difficolta in quanto non so se ho capito o no la loro funzione/scopo
ho provato a dire cio che ho capito ecco lo quoto:
ho capito bene? vi prego di aiutarmi a capire bene, ho preso molto a cuore questa cosa di allenarmi meglio possibile e vorrei non sbagliare niente.Quindi la funzione dei 2 metodi e quella di pompare piu sangue al muscolo, prepararlo meglio per la serie successiva, il che permettera di compiere una o 2 ripetizoni in piu che aumenteranno l'intensita, determinando un reclutamento maggiore di unita motorie che permetteranno di portare a maggiore sfinimento il muscolo.
E cosi?
la mia spiegazione su cio che credo di aver capito e inteso su entrambe le superserie (composte e non)
la differenza fra le due sta che uno allena antagonisti e l'altra un muscolo dello stesso distretto muscolare ma con movenze differenti
Si sperimenta e si sbaglia dai propri errori nel bb non c'è niente di certo provale con criterio 3-4 settimane e trai le conclusioni!
-PT 1° livello
Segnalibri