aggiorno come promesso con gambe
aggiorno come promesso con gambe
e addome
Gli stacchi no, la schiena per ora non lo permette. Ad ogni modo le sto allenando intensamente... guarda, tutto sommato non sono neanche così indietro, dovevi vedere prima com' erano! I polpacci per genetica -li ho sempre avuti "asciutti"- crescono poco; quadricipiti e femorali vanno discretamente. Prima o poi dovrei farmi visitare da un ortopedico sportivo per approfondire un po' la situazione di gambe e schiena, e potrò regolarmi meglio. Adesso mi sto allenando due volte a settimana, ma mantenendo i tre splits bicipiti-schiena-addome, tricipiti-petto, gambe-spalle-trapezi. Alta intensità, sto in palestra venti, venticinque min. + riscaldamento. Esecuzione lenta soprattutto in fase negativa e cedimento. Allenarmi così è tutt' altra cosa... dolore e fatica bestiale, ma "sento" molto di più i muscoli... i DOMS cominciano un giorno e mezzo dopo, e durano altri due almeno. Ho letto abbastanza sull' alta intensità, condividendone le premesse scientifiche, e così sto provando
Questo è il bello del BB, che un metodo su uno funziona, su un altro no, io non condivido l'heavy duty(anche se in passato ne ero pazzo!), peròl bisogna sperimentare e vedere cosa funziona. I progressi ci sono rispetto alle prime foto e su questo non c'è dubbio. Un consiglio, allena prima i muscoli grossi:schiena-bicipiti, petto tricipiti ecc...
-PT 1° livello
Credo che l'anno prossimo, se avrò ragiunto un buon livello proverò l'heavy duty(quello di Dorian Yates, non quello di Mentzer però), però per un periodo limitato a un mesociclo in cui lo alternerò ad altri allenamenti di forte intensità(come il DoggCrapp). Prima di essi però mi concentrerò sul volume, facendo almeno un mesociclo di Gironda.Ovviamente inizierò la mia programmazione con forza pura in multifrequenza.
-PT 1° livello
Segnalibri