Ah fallo lo spuntino pot wo, serve!
-PT 1° livello
10 kili in 3 mesi io me li sogno la notte XD ma se sei riuscito a crescere così con un programma massa, perchè ne hai fatto uno di forza? cmq quanti kili hai preso con questo ciclo?
Credo che quando lo inizierò prenderò le mie misure iniziali e aprirò un diario
cmq ho riguardato la scheda e forse 4x8 per il calf seduto non è adattissimo. semmai alzo le rip a 10/12
Ok bene, dieci kg in tre mesi percxhè mangiavo come un porcello e poi perchè appunto avevo ripreso da poco, dopo 2 anni di zero assoluto. Il programma di forza lo ho iniziato in quanto la forza è necessaria per un BB e comunque un altro kiletto/kiletto e mezzo l'ho messo.Ero a 91 e mezzo un paio di settimane fa, poi per colpa di una brutta influenza sto a 90 dinuovo. La forza in compenso mi è aumentata parecchio davvero, e seguendo allenamenti in monofrequenza non avrei avuto tali carichi, il ciclo russo è davvero una bella botta per il fisico,ma come tutte le schede di forza l'ipertrofia è FUNZIONALE, cioè una conseguenza dell'aumento di forza, mentre con la monofrequenza sviluppi anche il connettivo e produci un'altro tipo di ipertrofia, più consistente si ma non è detto che sia migliore, anzi e comunque se alleni solo massa arrivi presto allo stallo.P.s. credo che sarei aumentato lo stesso peso al massimo un kilo in più se avessi continuato monofrequenza, dato che ormai la botta iniziale di aumento di peso l'avevo avuta ed è risaputo che appena inizi aumenti pure se sposti i massi. Comunque, come avrai letto dal diario, dopo il ciclo russo ritorno in mono per fare intensità, poi la multi la riprendo ad ottobre.
-PT 1° livello
Vedrai che bomba, te lo consiglio vivamente, poi se ti appasioni reti in multi oppure torni alla monofrequenza e riprendi più avanti la multi. Ognuno ha i suoi obiettivi, c'èchi i allena da pl e questo tipo di allenamento lo fa la maggior parte dell'anno. Io preferisco alternare, l'anno porossimo programmerò bene tutta la stagione. I miei obiettivi sono belli tosti: raggiungere i 100 kg almeno alla stesa % che ho ora, poi Squat 160 panca 100 e stacco 200.Mision impossible! cusa l'ot mi sono lasciato prendere la mano.
-PT 1° livello
Visto!!!
-PT 1° livello
perche' non provi con un bill starr , io ho ottenuto notevoli risultati....
sia sul 1rm che 5rm
Un altro buon metodo, ma il ciclo russo è il ciclo russo, come lo sheiko è lo sheiko.
-PT 1° livello
Segnalibri