53) LUNEDI 23/05
i) SQUAT FULL: 5x5 x 120Kg rec. 2'30"
ii) SOLLEVAMENTI SULLE PUNTE: 2x12 x 160-170 Kg
Meglio dell'altra volta.sono riuscito a stare meglio in equilibrio e ad eseguire la max estensione ad ogni ripetizione.Finalmente un esercizio serio per i miei polpacci (imho calf in piedi o seduto nn mi servono proprio a una mazza...)
iii) REMATORE CON MANUBRI: 6x5 x 28 - 30 - 34 - 34 - 34 - 34 Kg
Ho voluto provarlo con i manubri oggi.Direi esercizio eccellente.Sinceramente mi sono trovato meglio ke col rematore classico con bilancere.ritengo c sia una migliore stimolazione del dorsale.
iv) ADDOME: appeso alla sbarra con le caviglie. 6x6 x 8 KG
Direi allenamento piu ke soddisfacente con l'ottima rivelazione del rematore con manubri con cui mi sono trovato davvero bene!
54) VENERDI 27/05
i) STACCHI DA TERRA: 5x5 x 138.5Kg
Pesantissiimi.Nn c siamo proprio.ho finito il lavoro.ma ho fatto una fatica immensa.
ii) PANCA PIANA FERMO SUL PETTO: 3x3 x 97 Kg
Malissimo.Anke qua ero affaticatissimo.All'ultima ripetizione della terza serie mi sono dovuto fare aiutare.dopo il fermo sono riuscito a skiodare il bilancere dal petto ma a metà ero in stallo,cos' mi hanno dato una mano.
iii) 4 - BOARD PRESS (presa normale) CON IL FERMO: 3x3 x 130 Kg
Stranamente,sebbene anke qua abbia faticato all'ultima serie,ho completato tutto da solo e nn ho avuto le stesse sensazioni d pesantezza avute con stacchi e panca normale...mah....
iv) SIDE BEND: 1x20 (per lato) x 35.5Kg
Allenamento ambiguo,ma piuttosto deludente.Sta settimana ho saltato anke il mercoledi,perkè sono stato via 2 giorni per fare lavori nella casa nel bosco.(dalle 6e30 allle oltre 21...insomma finkè c'era luce...).probabilmente quello mi ha stancato,dato ke ho anke dormito poco.nel contempo credo sia anke una avvisaglia ke abbia bisogno d un pò d scarico,e mi pare anke ovvio.Lo farò pertanto questa settimana.Mi alllenerò tre volte e mi limiterò a fare unicamente tecnica con poco peso.mi 'divertirò'' magari ad eseguire un pò d esercizi olimpici ke nn ho mai fatto ( come quick drop,overhead squat,hang snatch ertc....) ke cercherò d imparare utilizzando poco peso e dando dunque respiro all'SN!
ciauzz!

Segnalibri