Ok bene, dieci kg in tre mesi percxhè mangiavo come un porcello e poi perchè appunto avevo ripreso da poco, dopo 2 anni di zero assoluto. Il programma di forza lo ho iniziato in quanto la forza è necessaria per un BB e comunque un altro kiletto/kiletto e mezzo l'ho messo.Ero a 91 e mezzo un paio di settimane fa, poi per colpa di una brutta influenza sto a 90 dinuovo. La forza in compenso mi è aumentata parecchio davvero, e seguendo allenamenti in monofrequenza non avrei avuto tali carichi, il ciclo russo è davvero una bella botta per il fisico,ma come tutte le schede di forza l'ipertrofia è FUNZIONALE, cioè una conseguenza dell'aumento di forza, mentre con la monofrequenza sviluppi anche il connettivo e produci un'altro tipo di ipertrofia, più consistente si ma non è detto che sia migliore, anzi e comunque se alleni solo massa arrivi presto allo stallo.P.s. credo che sarei aumentato lo stesso peso al massimo un kilo in più se avessi continuato monofrequenza, dato che ormai la botta iniziale di aumento di peso l'avevo avuta ed è risaputo che appena inizi aumenti pure se sposti i massi. Comunque, come avrai letto dal diario, dopo il ciclo russo ritorno in mono per fare intensità, poi la multi la riprendo ad ottobre.
Segnalibri