Già ha un suo perchè, le progressioni per panca, stacco, squat?
Già ha un suo perchè, le progressioni per panca, stacco, squat?
-PT 1° livello
Forse questa variante del ciclo russo è più adatta ad uno poco avanzato come :
prima-quarta settimana 6×2×80% 6×3×80% 6×4×80% 5×4×85%
quinta-ottava settimana 6x3x90% 8x2x95% 5x1x100% 1×105%
le ripetizioni rimangono sempre basse quindi lo sforzo per il sistema nervoso dovrebbe essere minore
e questo per squat e stacchi
riguardo a questi due esercizi con la panca stò messo meglio in tecnica e forza, quindi proporrei qualcosa di diverso e un pò + impegnativo:
prima quarta: 6×3×80% 6×4×80% 6x6 80% 5x5 85%
quinta-ottava 4x4 90% 3×3×95% 2×2×100% 1x 105%
Per le trazioni ho provato a fare il 5x5 e alla seconda serie ero morto, alla fine ho fatto 5-5-3-3(sporche)-0
quindi proverei ad iniziare un 5x3 , poi la settimana dopo 5x 4 e se miglioro e riesco ad arrivare al 5x5 continuo ad aumentare serie e rip, o se trovo il modo provo ad aggiungere sovraccarico
rematore e lento hanno bisogno di progressioni? (in serie e rip)
Ultima modifica di ollips; 15-04-2012 alle 03:12 PM
le trazioni le impari con le negative, ti serve uno spotter.
-PT 1° livello
ok allora panca squat e stacco ciclo russo.
Per bicipiti e tricipiti con il 4x6 mi ci sono trovato bene, magari lo mantengo fisso e progredisco solo con i carichi, qualche kiletto alla volta.
Inoltre visto che lo split C è un po vuotarello, e che una scheda del genere servono lombari belli forti, 4x10 di hyperextension con sovraccarichetto, prima dell addome.
Per il lento e rematore si applica il ciclo russo solitamente?
Non te lo consiglio tanto perchè quando arrivi più avanti a progresioni più pesanti, stai distrutto ed è inutile mettere volume sui lombari. Magari e vuoi falli senza sovraccarico, ma non ce n'è bisogno metti piuttosto un complementare per gli stacchi tipo goodmorning o scrollate(meglio perchè il goodmorning è tostarello e bisogna impararlo bene).
-PT 1° livello
Segnalibri