Tecnica e leve contano non poco!
Se vuoi essere forte nell' armwrestling cerca una palestra ove insegnano questa specialità.
Tecnica e leve contano non poco!
Se vuoi essere forte nell' armwrestling cerca una palestra ove insegnano questa specialità.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
OO dai rispondetemi sugli esercizi del tipo nel video...
gli esercizi nel video coinvolgono principalmente il sottoscapolare, che è un muscolo piccino picciò. pensare di vincere di vincere una sifda a braccio di ferro sfruttando principalmente quel tipo di intrarotazione dell'omero mi sembra un po' utopico (e pericoloso).
se cerchi armwrestling training su youtube vedrai che gli esercizi sono ben altri. quelli fanno panca, trazioni, curl a martello isometrici (pesantissimi) con rotazione del busto.
insomma, il braccio di ferro è principalmente ma non solo questione di braccio (e tantomeno di muscoli della cuffia). il ruolo del gran dorsale, ad esempio, è importante. di base, tra due giovani sfidanti "da bar" che lo fanno per scherzare, a parità di doti fisiche vince sempre quello globalmente più compatto e/o che si è sistemato meglio in posizione.
in ogni caso la tecnica è fondamentale, e ce ne sono di varie. hai cercato tecniche del braccio di ferro su google?
http://www.bracciodiferroitalia.it/4...ro-agonistico/
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
uuuuuuuuuuuuuuu
Ultima modifica di mirone; 12-04-2012 alle 12:54 PM Motivo: doppio
quegli esercizi servono a ben poco....
il braccio di ferro è tutta questione di tecniche e leve...io ci ho gareggiato...
per quanto possa essere poco tecnico ho scritto un articolo sul mio blog se vuoi leggerlo:
http://forzamuscolipotenza.blogspot....i-braccio.html
Grazie bandito, molto interesante il tuo articolo.
-PT 1° livello
Segnalibri