Aggiornamento settimana 3x3
Lunedi 02/04
Squat 3x3@137kg r 4'
Affondi 2x12 @ 12.5kg r 1'30"
Stacco rumeno 2x10 @ 65kg r 1'30"
Panca 6x2@77kg r 1'
Panca stretta 2x6 + 2x8 @ 62/57 r 1'30"
Squat con spotter riuscito bene, effettivamente avere la consapevolezza di essere seguito e quindi in teoria di poter sbagliare l'alzata mi permette di spingere meglio e senza preoccupazioni, sono riuscito infatti a chiudere bene questo 3x3 a 137kg, dovrei essere in grado di chiudere il 2x2 a 145kg (oggi n.d.a.) buttando in avanti il mio PR
Il resto dell'alllenamento resta invariato credo che nel 2x2 aumenterò un pò i carichi nei complementari.
Mercoledì 04/04:
Stacco 3x3@147kg r 4'
Trazioni supine 2x6 + 1x6 @ BW+15/+10 r 2'
Rematore bilanciere 2x6 +1x8 @57/52 r 2'
Lento 3x6 + 2x8 @55/45kg r 2'
Shrug 2x10 @30kg r 1'
Continua progressione nello stacco, anche se non ho ancora troppa confidenza con il carico e schieno quasi sempre la prima reps, nella seconda cerco di rimediare all'errore visualizzando meglio il movimento e cercando di sincronizzare ginocchia e anche (non sempre riuscendoci)
Le basse reps risparmiano un pò i calli delle mani tant'è che ho aumentato il sovraccarico nelle trazioni e sul remo bil. infatti le settimane precedenti avevo problemi alla presa piuttosto che "esaurimento" muscolare"
147kg è 7kg sopra il mio PR di 3 anni fa, farci un 3x3 mi stimola a spingere ancora di più!
Venerdì 06/04
Panca 3x3@92kg r 4'
Spinte manubri inclinata 2x6 + 1x8 @30/27.5 r 1'30"
Croci ai cavi 2x10 @ 20kg r 1'
Curl bilanciere 2x6 + 1x8 @ 42/37r 1'30"
Curl manubri inclinata 2x10 @ 12.5 r 1'
Squat 6x2@120kg r 2' NO
Panca OK, peccato per lo spotter che mi ha toccato il bilanciere nel primo set, (dovrebbero mettersi le mani in c**o)per il resto bene il carico spero diventi sempre più gestibile in modo da potermi allenare con carichi intorno ai 90kg.
Aumentato il carico nei complementari per il petto.
Sempre NO squat causa spalla sx, ma intanto ormai siamo a fine meso, riprendere lo squat in 6x2 sarebbe stato inutile.
Aggiornamento peso:
Non mi pesavo da quando mi si è allagato il bagno e la bilancia ha cessato di vivere (questo accadeva intorno a natale) allora ero BW 77kg circa. Nel rilevamento di mercoledì 4 aprile la bilancia della wii indicava 81.7kgPR!!!! +4 quasi 5 kg da natale. Adesso che sono hp+2 quasi 3 vedrò di cercare di farmi fare una plicometria o qualche analisi strana per vedere come sto a bf, io mi sento bene, gli abs si vedono e sicuramente per il momento non devo smettere di mangiare (pulito) e spingere, poi tra qualche mese vedrò un pò il dà farsi.

)per il resto bene il carico spero diventi sempre più gestibile in modo da potermi allenare con carichi intorno ai 90kg.
PR!!!! +4 quasi 5 kg da natale. Adesso che sono hp+2 quasi 3 vedrò di cercare di farmi fare una plicometria o qualche analisi strana per vedere come sto a bf, io mi sento bene, gli abs si vedono e sicuramente per il momento non devo smettere di mangiare (pulito) e spingere, poi tra qualche mese vedrò un pò il dà farsi.
Segnalibri