Carichi completamente sproporzionati, fai 8 trazioni e fai 30 di squat e 30 di stacco, secondo me sei tu che non carichi. Cura la tecnica per lo squat e scendi sedere a terra a tutte le reps.
Carichi completamente sproporzionati, fai 8 trazioni e fai 30 di squat e 30 di stacco, secondo me sei tu che non carichi. Cura la tecnica per lo squat e scendi sedere a terra a tutte le reps.
-PT 1° livello
ma intendi che son poche le trazioni o tanto lo squat?
Altezza 1,80 , peso 64kg..per i carichi adesso non ricordo..comunque ho aumentato di molto...devo provare a rallentare i movimenti come hai detto tu!..
si c'è una sproporzione enorme tra i carichi dei vari esercizi,come minimo se fai 8 trazioni dovresti poter fare 70-80kg di squat e 80-90 di stacco.
sei sottopeso,dovresti avere come minimo 6-7 kg in piu',quindi,mangia e spingi!
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
La sproporzione fra i carichi vuol dire poco... se ha cominciato da qualche settimana lo squat, poi, deve salire progressivamente: non diciamo stupidaggini... un conto sono le trazioni, lo squat è tutt' altra cosa.
3o kg considerando anche il bilanciere, o no?
anche secondo me non centra nulla la squat con le trazioni, è normale che ci sia una sproporzione tra i due... e per le ginocchia esatto, sapevo che piu di tanto non si dovesse scendere... invece per i pesi che ho indicato sono tutti compresi con bilancere ..
sèlavy,avevo risposto in quel modo perchè mi pareva di aver capito che alexdalla facesse lo squat da almeno 3-4 mesi,poi se ho sbagliato,chiedo umilmente scusa.
Hai ragione alexdalla,la sproporzione di carico ci deve essere,ma a mio modestissimo parere dovrebbe essere a favore dello squat e stacchi,essendo il primo l'esercizio target delle gambe,il secondo l'unico esercizio che coinvolge la catena cinetica posteriore in tutta la sua interezza.
sull'esecuzione dello squat non mi pronuncio,passo la palla ai "mostri sacri del forum"!
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
scusami tu, piuttosto :-) è soltanto che troppo spesso si rifilano ai principianti (e lo sono anch' io, nel bodybuilding) concetti generici, assoluti, mentre tutto è più complesso ed individuale... qui si potrà soltanto far riflettere Alex su qualcosa, al limite, anche perché non sappiamo praticamente nulla di come si allena, qual' è la sua forza e così via... sarà lui un po' alla volta a capire come "funziona", a rendersi conto dei carichi e di eventuali sproporzioni. Mi ripeto, suggerendo una maggior cura all' esecuzione, per poi semmai aumentare i carichi, molto gradualmente
ah ok okalzerò leggermente tutti i vari pesi allora..
comunque come allenamento faccio mercoledi: petto - tricipiti (solo 2 serie) -addominali, venerdi: spalle e gambe e avambracci , domenica: dorso - tricipiti - bicipiti - addominali
Mercoledi:
-panca piana 4x12
-panca 30° 4x12
-croci 3x12
-parallele 3x6
-eventuali flessioni finali
-addominali 3x20 , 3x20 alzate gambe, 3x 20 obliqui
Venerdi:
-squat 3x10
-stacchi 3x10
-quadricipiti 3x10
-polpacci 3x40
-leg curl 3x10
-alzate busto inclinato 3x15
-alzate lateriali 3x15
-lento dietro 3x15
-alzate per trapezio 3x15
domenica:
-trazioni presa normale 3x8
-trazioni presa inversa 3x8
-bicipiti su panca 3x15
-bicipiti curl bilanciere 3x15
-tricipiti parallele 3x6
-tricipiti tra 2 panche 3x10
-tricipiti bilaciere presa stretta 3x10
+addominali
avambracci lunedi e giovedi
Ultima modifica di alexdalla; 09-04-2012 alle 03:53 PM
lo ribadisco,non sono un esperto,però,fossi in te abbasserei le ripetizioni.
un esempio:
multiarticolari:4x6(oppure un 5x5)
complementari:3x8-10
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Tu così sei cresciuto in massa? Come scheda va bene? Magari abbassando le rip..
come impostazione e come esercizi scelti..
Segnalibri