Forse sbagli il l'esecuzione dell'esercizio, oppure pesi troppo leggeri. Con quanti kg lo fai?
Forse sbagli il l'esecuzione dell'esercizio, oppure pesi troppo leggeri. Con quanti kg lo fai?
NO PAIN NO GAIN
Manubri 7kg più i 2kg quindi 9 per manubrio.. Nel bilancere carico 14kg più peso bilanciere..
esegui un 4x8 e aumenta il carico...con un 3x15 fai definizione te invece penso che vuoi mettere su massa...
il livello del forum sta scadendo.
premettendo che la tua routine per le braccia non è delle migliori, le braccia solitamente stanno attaccate al corpo ed è l'allenamento nel complesso che determina il risultato. Non siete/siamo dei professionisti che devono migliorare dettagli. Pensa a metter su un buon allenamento, anche senza una routine specifica per le braccia, queste ultime cresceranno di conseguenza.
IO NON TREMO
ciao stefano
il livello del forum lo facciamo noi, rispondendo ai quesiti che inevitabilmente sono posti nella maggioranza dei casi da principianti
certo è che spesso altri principianti rispondono come se fossero esperti ("3x15 è definizione" è una delle fesserie peggiori che si possa leggere) ma sono un'occasione in + per correggere i luoghi comuni.
la tua risposta è ottima (e questo aumenta la qualità del forum), io sono daccordo con te.
anche se in alcuni casi (sebbene si parli di principianti) un lavoro specifico per le braccia può essere utile per migliorare la propriocezione
in genere non è indispensabile perchè i principianti tendono a tirare\spingere con le braccia piuttosto che con i grossi muscoli del tronco (quindi la propriocezione andrebbe fatta ad esempio con un lavoro in isolamento per il gran dorsale, anche con elastici), ma capita anche questo.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-04-2012 alle 12:18 PM
ovviamente mi riferivo ai principianti che rispondono ai principianti, so che è un fenomeno inevitabile ma alcune discussioni prendono la deriva. Non è questo il caso, ma a volte, specie quando si parla di alimentazione e integrazione, vengono forniti consigli del tutto sbagliati e potenzialmente dannosi.
IO NON TREMO
si, avevo inteso che ti riferissi a quello ma hai capito che è inevitabile
sta a noi "esperti" (si fa per dire) intervenire per riportare la discussione sul giusto binario, ammesso che questo ci interessi.
purtroppo il + delle volte si tratta di un dare senza ricevere nulla in cambio, nessun confronto, riconoscenza, alcune volte ti dicono pure che sei un rompi balls e non capisci una mazza![]()
Quoto, ne sento tanti di questi luoghi comuni anche nei partecipanti di corsi di pt e istruttori, quindi anche chi si allena da più tempo purtroppo crede ancora a ste vocki da palestra, come il fatto dell'acido lattico e della carenza di potassio, purtroppo in palestra tutti sentono il più grosso e pendono dalle sue labbra anche se magari questo non ha neanche la terza media.
-PT 1° livello
Sicuramente, ma un esercizio per i bicipiti che ti da un bel pompaggio è sempre carino farlo, almeno ragionando in termini estetici.
-PT 1° livello
...e vivere un quarto d'ora nell'illusione di essere grossi davvero.
IO NON TREMO
Segnalibri