forza in multisequenza cioè???panca massimale 125/130 stacco e squat mai fatto massimale
forza in multisequenza cioè???panca massimale 125/130 stacco e squat mai fatto massimale
giuro!ora come ora non riuscirei assolutamente che ho cambiato allenamento ma fino a due mesi fa che facevo forza riuscivo a fare 125/130.Ora per esempio panca piana la faccio in piramidale 10-10-8-8-6-4 con questi pesi 80-90-95-100-105-110...(cmq stasera che vado ti dico a quanto arrivo)....Ma infatti quello che non capisco è che cmq riesco a tirare su parecchio in quasi tutti gli esercizi ma il tutto non accompagnato da un'adeguata crescita muscolare.
La tecnica zio!!!Farà pena, altrimenti saresti più del doppio con quei carichi, cavolo la mia panca fa schifo rispetto alla tua eppure il mio petto sembra migliore, boh. la schiena poi è indietrissimo, le fai le trazioni?Rematore manubri o bilanciere, lat ecc? Dai per curiosità dimmi un pò di carichi.
-PT 1° livello
A sto punto alla luce della panca, i tuoi carichi di lenmto avanti?Saranno bestiali.
-PT 1° livello
si certo le faccio le trazioni.rematore manubri 30/32,5 rematore bilanciere 65/70 più panca.lat machine dipense che giorno è:se il secondo giorno faccio 10-8-8-6-6 con 73-79-79-86-93 mentre se il quarto giorno 4x10 con 73/79 più una di sfinimento.l'unico esercizio che non penso di farlo correttamente quando salgo troppo col peso è la lat mentre gli altri riesco sempre a mantenere una buona esecuzione.
Buoni carichi, ma più o meno normali per il dorso, invece la panca è veramente tanto. Mah è troppo strano che hai così poca massa magra e così alti carichi. 130 di panca non è uno scherzetto. Strano che tu non abbia mai fatto il lento, è il fondamentale per le spalle.
-PT 1° livello
per le spalle faccio le spinte con manubri e riesco tranquillamente a fare 30 kg per parte per 8 rep mentre con 32.5 mi serve un aiuto di qualcuno...aspetto cmq dei consigli su come poter strutturare al meglio l'allenamento...cmq mi consigli di buttarci già dentro squat e stacchi???
Dipende tanto da quanto vai giu con il bilanciere, e come svolgi l'esercizio. Dovresti scendere lentamente, toccare lo sterno in modo lento e senza sbatterci, in modo da evitare lo slancio elastico della cassa toracica, e poi dare una spinta decisa ma senza buttarti in avanti con tutto il corpo nella fase di salita. Un mio amico tirava su 90 chili, quanto me, ma fatti stra male. Glieli ho fatti fare decentemente, ed è arrivato a 70 a fare 12 ripetute.
Se li fai fatti bene, e arrivi a quei chili, allora se un mostro. Io ho la tua stessa altezza e peso, e 80 chili li tiro su 8 volte, e i 90 dalle 4 alle 6, ma di più non carico, perché gia a 90 devo chiedere una mano nell'eventualità che non riesca a finire la serie.
http://www.youtube.com/watch?v=4s5aQ...eature=related
Questo pesa 70kg e tira su, a stento, da schifo ma tira su, 130kg. Se vogliamo parlare per assolutismi, possiamo pure farlo. Non pretendiamo però che la gente ci prenda sul serio, perché nessuno qui conosce abbastanza tutti i frequentatori di palestra del mondo da poter dire che "con quella struttura è impossibile che hai 130".
http://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8
Detto questo vi lascio alla vostra discussione...
Ciao Bl4cKCrOw...guarda se vuoi dare dei consigli sono sempre ben accetti :-)sono qua per questo!
Ok, su questo hai ragione black, ma la maggior parte di quelli over 130 di panca che ho visto erano più del doppio di lui, però comunque ci credo, ci son sempre eccezioni.Magari un 130 di panca me l'aspetto più da un fisico come il tuo, però stanno eccezioni okkei.
-PT 1° livello
Comunque la scheda è bruttina, metti meno esercizi e gli stacchi regular prima del dorso, io vedo ancora troppo volume mamma mia. Ma perchè non ti fai una bella multifrequenza?
A:
squat pesante
panca leggera
trazioni pesanti
+complementari per migliorare propriocezione e carenze
B.
panca pesante
squat leggero
trazioni o lat leggere
+complementari stesso discorso
C:
stacchi regular o sumo
lentyo avanti bilanciere
+ complementari
Ti scegli un metodo come il ciclo russo, il bill starr, lo sheiko il mav alla Ado Gruzza ecc...
-PT 1° livello
Ok quindi tu mi consiglieresti una MULTI piuttosto che REST PAUSE???Posso chiederti cosa cambia sostanzialmente tra le due??ah e preferirei impostare l'allenamento su 4 giorni la settimana
Segnalibri