that's deep, pal!
profondi son profondi, bel progresso! ora puoi insegnare a squattare sotto il parallelo al tipo alla tua sinistra (credo che sarebbe pronto ad accoltellarti piuttosto che ammettere che è troppo alto).
la tipa del curl ha proprio bisogno di qualche curl, ha le braccia un po' graciline. fantastico il suo portare via il bilanciere a mo' di valigia, penso che lo copierò
se devo fare un'osservazione per forza (altrimenti che intervengo a fare?), la ripresa frontale mostra che usi poco il soleo (sono fissato, lo so), nel senso che non tiri minimamente le tibie indietro e per salire "monti" sulle ginocchia ancora avanzate. forse così è fin troppo "knee dominant", ti puoi sedere un filo di più e ne guadagnerai senz'altro (anche semplicemente tentare di stare più eretto con la schiena in buca, proprio più verticale). dovresti (per me) anche tentare di non far andare così avanti il bilanciere quando approcci il parallelo in discesa. nella ripartenza della buca spingi pure più indietro con la schiena, non cadi (in "alto e indietro" vale per tutti le alzate del PL, se fai la panca a J pure per quella), cerca di buttare il bilanciere più indietro, è quello che coinvolge i femorali. ironpaolo l'ha scritto chiaramente: se tutti sculano in risalita è perché quel movimento è più efficiente (ha anche aggiunto 300 grafici per dimostrarlo oltre ogni ombra di dubbio).
in ogni caso stai progredendo molto. ma dimmi la verità: nel tempo libero lo fai lo squat senza peso, li stiri un po' i glutei in buca arretrando? lo fai l'asian squat? per me no![]()
Segnalibri