Personalmente non capisco la povertà di nutrienti di cui è fatta la dieta. Non mi è chiaro nemmeno come mai la cena sia così sostanziosa rispetto agli altri pasti che, essendo collocati nelle prime fasi della giornata, andrebbero "energeticamente" equilibrati in maniera differente. Poi, attenzione, non so esattamente come si svolgono le tue giornate. Magari è stato tutto regolato in base a delle necessità che, nonostante io non riesca a comprendere, sono state adattate al tuo fabbisogno giornaliero. Io, ripeto, strutturerei la dieta in maniera differente.
Detto questo, ti capisco. Se in passato sei stata seguita da persone competenti in materia, adesso hai nuovamente bisogno di qualcuno che sia altrettanto professionale da giustificare in maniera esauriente determinate scelte. Non capisco, sinceramente, dato che dici di non essere propensa a buttarti su un sito, come mai tu abbia deciso di iscriverti e di postare sul forum. Sai bene che non potrai mai avere, attraverso la rete, le certezze e le competenze di chi può sventolarti di presenza un documento che attesti determinate specializzazioni o professionalità. Io stesso potrei improvvisarmi nutrizionista senza esserlo (e difatti non lo sono).
Permettimi di dirti, da buon amico, che se hai bisogno di toccare con mano le competenze della gente va' da un esperto in carne ed ossa e poni a lui le tue perplessità.

Segnalibri