Citazione Originariamente Scritto da Distant_Skyes Visualizza Messaggio
Magari non sono la persona più adatta e qualche guru del forum mi correggerà....ma guardando il tuo allenamento dubito tu possa avere dei risultati nell'aumento della massa magra....

Innanzitutto devi scegliere: o aumenti di massa, o dimagrisci.

La botte piena e la moglie ubriaca sono difficili da avere.

Direi inoltre che allenarsi 5 giorni di fila non va bene.... soprattutto quando fai palestra da un mese e mezzo....
Non dai il tempo al corpo di riprendersi e recuperare.... e questo non può altro che danneggiarti, nel tuo caso....

Inoltre a mio modesto parere svolgi troppi esercizi per gruppo muscolare....

te la sei fatta tu questa "scheda" o te l'ha fatta un personal trainer?

Per come la vedo io sei IPERALLENATO con un training come quello che hai postato... Troppi esercizi.... troppa confusione...... negli abbinamenti....

Questa è la mia umile opinione...sicuramente qualche guru potrà consigliarti meglio....
forse non sono stato chiaro, io palestra la praticavo gia da 2 anni, poi mi sono dovuto fermare per 7 mesi dove la frequeantavo davvero poco 1 o massimo 2 volte a settimana, a volte stavo anche 10 giorni senza andarci. ora è un mese e mezzo che ho ripreso alla grande diciamo. prima facevo 3 giorni a settimana dove in media facevo 12/13 esercizi per volta ora faccio 5 giorni a settimana dove facio 9 esercizi per allenamento. la differenz asostanziale rispetto a prima è che ora corro molto (cosa molto importante) e che tengo temi di recupero di 1 minuto tra una serie e l'altra, cosa che prima non facevo e a cui non badavo. posso dirti che in questo mese e mezzo (ormai 2 diciamo) ho ripreso a sollevare gli stessi pesi che sollevavo prima di smettere di frequentare la palestra mesi fa, i quali, non per vantarmi erano pesi di tutto rispetto.

per quanto riguarda la massa beh, tutti sanno che se si aumenta la massa magra di conseguenza si elimina quella grassa ed è quello a cui punto, farmi dei bei muscoletti che vadano a sostituire il grasso in eccesso.

per quanto riguarda la scheda me l'ha preparata il mio personal trainer di fiducia (che mi segue ormai da anni) se guardi attentamente gli esercizi sono messi in modo per evitare il sovrallenamento (ad esempio i bic messi il lunedi e il giovedi con quindi 2 giorni di riposto, stessa cosa per petto, tric ecc..) e non stressare troppo i muscoli.