Comunque parti da questo schema:
Seduta A:
Squat pesante
Panca leggera(richiamo)
+eventuali altre priorità
+eventuali complementari
Seduta B:
Panca pesante
Squat leggero(richiamo)
+come sopra(ovviamente diversi)
Seduta C:
Stacchi da terra pesanti
+come prima(variano)
Seduta D(facoltativa):
Stacchi da terra leggeri(richiamo, nel caso fai la seduta D, anticipa la C mettendola prima della B)
+come prima(vari)
-PT 1° livello
Mi sembra di capire che devo fare tre sessioni distinte A,B, e C full-body, giusto?
In cui alternare sessioni con gambe pesanti e spinte leggere e viceversa.
Come serie-ripetizioni quanto devo fare?
Bravo, hai colto il cuore del programma, ora va articolato secondo un metodo di allenamento, le ripetizioni dipendono appunto dal metodo. Io ora per esempio sono in forza e sto seguendo il ciclo di medvedev o ciclo russo, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario per avere un'idea, ah un altra cosa, devi sapere i tuoi massimali per costruire il programma.
-PT 1° livello
In quanto si basa rigorosamente sulle % di carico.
-PT 1° livello
Guarda non ho idea di quale metodo debba seguire, non ho mai fatto multifrequenza. So solo che devo mettere peso. Potresti consigliarmi tu un programma di allenamento mirato alla massa?
Io per la forza mi sto trovando molto bene, anzi in maniera fantastica col ciclo russo, ovviamente è un programma di forza, ma comunque non avendone fatti mai potrebbe portarti benefici anche in massa per uscire dallo stallo, anche perchè nella tua situazione non credo che un ulteriore scheda di ipertrofia in monofrequenza ti possa far progredire.
-PT 1° livello
Segnalibri