In poche parole la condizione sufficiente e necessaria affinchè le proteine ingeriti vengano assimilate è la b)

perchè si verifchi a) ci vuole b)... Ma anche c)

allora mi chiedo; se i miei ormoni non vengono stimolati oppure si trovano in minoranza per quante proteine io possa assumere non crescerò mai per filo di logica, o crescerò poco e ci impiegherò più tempo a raggiungere l'obbiettivo, ma siccome è proprio l'esercizio fisico e le attività anaerobiche ad stimolare gli ormoni basta che mi "faccio di più il culo" in palestra, ovvero investire nel lavoro, sacrificio e fatica durante la seduta d'allenamento... Ma capite bene che perciò ci vuole tempo! Aumentare la forza, la resistenza, il peso negli esercizi, privilegiare la tecnica e non la forza, insomma ci vuole tempo! Allora arrivo alla conclusione che:

Affichè si verfichi b) ci vuole c)... Necessariamente c)

in più... Più tempo ci si mette a raggiungere l'obiettivo più duraturo sarà il risultato nel tempo... Se faccio un muro di sabbia e argilla ci metto 4 ore, se faccio uno in cemento armato ci metto 2 giorni... è vero che ho impiegato di più ma alla fine durerà quello in cemento nel tempo!

Te fai benissimo con la tua dieta! Forse impiegherai più tempo a raggiungere l'obiettivo rispetto ad altri che si pompano dalla mattina alla sera... Ma quelli altri a 50 anni saranno flosci, mosci e ciccioni... Tu invece sarai invidiato!