stacchi e squat a me l'hanno corretta, la lordosi
semmai è la panca a essere meno consigliata in questi casi, perché può aumentare la tendenza a cifotizzare.
vabbè, comunque.
i chili che hai messo su, a guardare le foto, sono fin troppo puliti. nel senso che una cosa è fare i tricipiti ai cavi o la lat, ma la panca è un esercizio "vero", e se hai poche risorse energetiche i nodi vengono subito al petto... ops, al pettine
con squat e stacco, il discorso vale doppio.
comunque lo squat fallo, intanto che aspetti di imparare. fai dei goblet squat, mobilizza le anche, impara il movimento senza caricare.
per la panca, se fossi nella tua situazione, io farei così (non dico che devi farlo tu, dico quello che farei io, è diverso): la farei due volte a settimana, una volta con carichi molto ridotti per acquisire il movimento (non so, 20-25 kg un 6x6, robe così, ma non a esaurimento), e una seconda volta più intensa (5x3@35). in più, tra una sessione e l'altra, farei (anche a casa), delle flessioni ben fatte, belle composte (5x5? 6x6? il concetto è che non mi affaticherei, le userei come una sorta di complementare di recupero). e mangerei di più, specie dopo l'allenamento. tre o quatttro settimane così e poi valuterei (ma per me già così ti sblocchi e aumenti almeno di 10kg), modificando il tutto.
ciao

Segnalibri