Suvvia Zac.Davide, non prendertela : )
Devi anche considerare che ci sono tantissime altre persone sul forum che stanno attendo delle risposte, che stanno seguendo altre discussioni o che semplicemente stanno rendendo ostile la propria vita facendosi in quattro affinché tecnicamente tutto funzioni.
Le proteine, gli amminoacidi e la creatina non sono di certo i buoni motivi per cui una discussione riesce ad ottenere risposte.
Detto questo, tornando in thread, se le cose stanno andando per il verso giusto e se stai ottenendo risultati magari percorri la giusta via.
Personalmente 6 giorni di palestra a settimana credo siano eccessivi, senza considerare il fatto che le sessioni si moltiplicano x2 a causa dei richiami.
Io non mi preoccuperei del catabolismo. Non so cosa tu abbia letto su internet, ma demonizzarlo del tutto non è corretto. Il nostro organismo non è un novellino. Viene da milioni di anni di sviluppo e se tutto rientra in determinati e corretti canoni di funzionamento non c'è nulla da temere.
Mi preoccuperei piuttosto di eventuali situazioni di sovrallenamento. Se il nostro organismo equilibra tutto affinché le cose vadano per il verso giusto, anche noi, di contro, non dobbiamo esagerare.
Ti ripeto, secondo me 6 volte a settimana non ti lasciano respiro. Sono convinto che anche con una frequenza minore di allenamenti e con la giusta dieta i risultati non tarderanno ad arrivare (come già tutto sommato sta succedendo).
La mia prof di latino diceva sempre "est modus in rebus" ("C'è una giusta misura nelle cose"). Ed è proprio vero![]()

Segnalibri