si quello che tu dici è vero... però devi considerare che io ho un anzianità di uso del bilanciere di 2 settimane scarse e quindi per me è difficile usare pesi logoranti soprattutto per il snc.... quello che è importante per me è soprattutto fare legna e ripetere tante volte il gesto... poi ovviamente appena i carichi sono saliti un pò e la tecnica si è fatta + sicura (considera che sto imparando lo stacco tecnico cercando l'iperestensione lombare) posso passare ad una programmazione + classica come tu dici!
Ho scelto il max7550 perchè è un buono schema per un principiante, ma per me è uno schema come un altro (potevo fare anche un 10-10-10 con peso a scendere).
In ogni caso mi permette di ripetere ed imparare il gesto e di fare un buon tonnellaggio settimanale, che è la cosa + importante per me.(soprattutto se abbinato alla frequenza alta del gesto).
è chiaro che proporzionalmente i carichi che uso io non mi stancheranno mai quanto quelli che usi te, che sei quasi un intermedio-avanzato come anzianità di allenamento.
Aggiungi poi che per ora non ho fatto nessun complementare ( e nei prossimi giorni mi limiterò al rematore )
Mi sono imposto di tenere fisso questo schema, dato che nei mesi passati non ho fatto altro che cambiare ogni settimana quello che facevo e non ho ottenuto niente.... mentre adesso i carichi salgono bene e mi sembra di fare una cosa molto più giusta.
Quindi diciamo che terrò questo schema almeno 2 mesi, finchè i carichi non diventeranno più ottimali per una programmazione più precisa!
cerco di salire ma contemporaneamente di metabolizzare bene i carichi, questo almeno per altre 6-7 settimane, e poi vedo che carichi ho raggiunto!
ps.
lo so che il max7550 di gruzza non prevede lo stacco 3 volte, però lo squat 2 si... e io lo squat non lo faccio!
che ti pare?

Segnalibri