Un altro grande grazie da un secco ansioso!
Un altro grande grazie da un secco ansioso!
Ultima modifica di Ilguista; 25-02-2012 alle 07:47 PM
Adesso si vede meglio con questa angolazione...scendi giù con il baricentro e sali bene...usi una presa mista?
nono! presa prona classica! non è di certo un carico da presa mista
preciso ancora che sto imparando lo stacco tecnico (stt)
Ultima modifica di Ilguista; 26-02-2012 alle 12:20 PM
una cosa che mi è venuta in mente solo ora Perdij, quando mi hai detto del fatto che posso creare uno squilibrio facendo solo panca panca panca..... ma lo stacco, di per se, non è anche un movimento di trazione? (dato che sollecita dorso e in modo particolare i trapezi)
lo stacco non è (se fatto bene) un movimento di tirata, ma un esercizio di spinta (delle gambe).ma lo stacco, di per se, non è anche un movimento di trazione?
le braccia rimangono rigide, le gambe spingono. la parte superiore del dorso è coinvolta parecchio, ma solo isometricamente. non puoi considerare di certo lo stacco un esercizio di tirata, come le trazioni, il rematore con bilanciere o anche le trazioni orizzontali (o fat man pull ups, di cui ti ha accennato somoja tempo fa):
può andare bene anche il rematore con i manubri sdraiato su panca? (dopo lo stacco lo vedo più comodo dato che sto in completo scarico della zona lombare)
è improbabile che tu possa eseguire in modo adeguato un rematore sdraiato su panca per motivi di spazio e impedimento dato dalla panca
un rematore con manubrio (se un ginocchio e una mano sono poggiati sulla panca) sottopone la schiena ad un carico minimo
il fat man pullup suggerito da perdji è ancora meglio perchè ti fa lavorare in scarico (quindi detendi la muscolatura paravertebrale)
Segnalibri