sinceramente a me il setup dello stacco, per quanto riguarda l'altezza dei glutei, sembra biomeccanicamente corretto. con questo non voglio assolutamente dire che chi ha commentato diversamente sia in errore, piuttosto mi sento spaesato perché l'ho guardato due volte con attenzione e continua a sembrarmi giusto.

io credo che sia la prospettiva a confondere le acque. quel telefonino o telecamera non potresti metterlo su una sedia, un panchetto, qualcosa più in alto? parlo di 50cm circa, perché così dal basso è veramente duro essere obiettivi, visto che come le linee architettoniche della stanza sono fuori asse, presumo che al nostro occhio sia fuori asse anche tu (è quasi un problema filosofico, oltre che di prospettiva). visto che il dubbio sorge sull'angolo schiena/femorali metti l'obiettivo a quell'altezza e ne capiremo qualcosina in più. solo qualcosina però, visto che diventa seriamente impossibile giudicare l'esecuzione di uno stacco con 40kg, e questa disamina sta diventando un virtuosismo più che un'analisi accurata. di fatto stiamo commentando un'ipotesi di stacco e non uno stacco vero e proprio, e non è la stessa cosa. la tecnica diventa analizzabile e può eventualmente migliorare quando ci si cimenta con pesi sopra una certa percentuale, perché cambia il coinvolgimento di determinati muscoli, la traiettoria, le forze, tutto un insieme di cose. tanto per farti un esempio, un tipico "difetto" di chi fa stacchi è distendere le gambe troppo in fretta e poi "schienare" l'alzata. tu fai il contrario, cioè alzi il bilanciere e un attimo dopo distendi le gambe. anche questo è dovuto al fatto che il peso è veramente troppo leggero per questo esercizio.
se senti così difficile iperestendere la parte lombare, fai come fanno i weightlifter, accovacciati del tutto, iperestendi e poi parti, se non altro ti insegnerà a tenere quella parte della schiena tesa e quella alta non così iperestesa (anche se il loro movimento è profondamente diverso da quello dei pl, ad esempio) http://www.youtube.com/watch?v=KePH4vGVmXU

comunque devi aggiungere peso. e non 5kg.