Originariamente Scritto da
sèlavy
Mi sono allenato per anni, anche se non in modo specifico nel body building, e ho studiato l' alimentazione a lungo. Se hai visto le mie foto avrai notato la differenza che c' è fra le prime e le altre, sono tangibili, nell' arco di neanche due mesi, dopo almeno quattro anni se non più di fermo. Senza niente di niente, senza integratori inutili. Purtroppo sono prodotti molto pubblicizzati, ed è facile lasciarsi abbindolare. Ho messo su quattro chili puliti, del tutto puliti, in due mesi. E potevo fare molto meglio, ho dei problemi a livello gastro-intestinale -e non solo- di cui è inutile parlar qui, a farmi da zavorra e crearmi impedimenti. Ma mettiamo da parte il discorso creatina: è totalmente scorretta la tua dieta, come lo è il tuo allenamento. E questo ho tutti gli strumenti per dirlo, pur essendo un neofita nel body building. Come è scorretta la suddivisione che si continua a fare tra massa e definizione: i muscoli sono muscoli, e basta; e chi ha un approccio più scientifico e meno superficiale lo sa bene. Se vuoi gonfiarti ancora ed aggiungere chili inutili (quelli che dovresti perdere, a mio parere), nessuno te lo impedisce, né del resto li avrai più, stai tranquillo, suggerimenti da parte mia. Vedo gente che s' allena da mesi o anni, e che di massa muscolare ha poco e niente, al limite "grossa"; manca di armonia e di abilità motoria. Detto questo, le foto non sono tutto: io ho accolto, pur condividendone soltanto in parte l' approccio, i consigli e le parole di Tupac, Tupac che (me lo perdonerà) non mi pare sia messo meglio di me, almeno apparentemente, avendo ricominciato ad allenarsi da poco tempo. Poi ci saranno anche persone con una muscolatura sviluppata, magari, ma ignorantissime in materia di dieta e di allenamento.
Segnalibri