guarda mi sono espresso in maniera poco corretta, non è questione di mangiare "tanto" in valore assoluto, ma di mangiare bene e in una quantità adeguata al tuo metabolismo.
Il punto non è che da oggi devi ingurgitare 3000 kcal al giorno, ma se vuoi fare progressi in esercizi pesanti come lo stacco e la panca ti serve un apporto di cibo sano e ragionato, alla stessa maniera in cui hai studiato la corretta tecnica di esecuzione.
Ora io non ho idea di come ti nutri, ma alla tua età certi miei coetanei vivevano con le bustine di patatine e le merendine del mulino bianco: se fai parte di questa schiera di individui, non pensare di aver molta strada davanti nel mondo dei pesi se prima non correggi la tua dieta.
Quindi, pratici e concisi:
1) leggiti le discussioni in evidenza nella sezione di alimentazione, a cominciare da "cosa quando perchè"
2) inizia a stimare (grosso modo) quello che mangi (non è che devi fare il farmacista, ma avere un'idea se mangia 100g di pasta o 500g quello si) calcolando se hai voglia proteine/carboidrati/grassi (non è indispensabile in questa fase iniziale, ma almeno ti da un'idea più precisa)
3) stabilisci un obiettivo di alimentazione corretta e sana per il tuo fabbisogno
4) arrivaci gradualmente. Come fai se non hai appetito? Con l'educazione alimentare del tuo organismo.
Anche perchè non è che hai alternative eh, il fisico si costruisce con l'alimentazione, prima ancora che con l'allenamento.