Risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: prima volta stacchi, panca, dubbi

Visualizzazione Elencata

  1. #33
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    116

    Predefinito

    come dice Perdij io ho soprattutto bisogno di resettare il cervello.... è da Novembre che ho fatto prima esercizi corpo libero, poi manubri, ora è arrivato il bilanciere e io in testa mi sono fatto solo confusione. tre mesi e mezzo in cui non ho combinato un meneamaritopiffero, anzi mi sembra di essere più secco di prima e più ansioso! (182x70)

    in più se ci aggiungi che non mangio molto e non ho appetito, e sono stressato... il casino è si fatto.

    Prendo i suoi consigli e per questa settimana mi sparo due belle sedute rilassanti con tanto stretching perchè davvero sono tanto decontratto. e dalla prossima settimana cerco di essere più lineare, semplice e concentrato su quei due movimenti che devo imparare: panca e stacco, solo due, ma di una complessità enorme per me che sono un principiante e che forse ho troppa fretta!

    Senza esagerare con le ripetizioni, mi sforzo, resetto il cervello, mi "ossigeno" e riparto da questi due e basta

    come si suol dire meno pugnette e più fatti, lineari, semplice, ma fatti!
    questo è ciò di cui ho bisogno veramente. di prendere uno schema, semplice, in cui mi possa focalizzare su pochi esercizi alla volta e soprattutto che io possa mantenerlo per un temporelativamente LUNGO!

    ergo: obbiettivi: decontrarmi, prendere uno schema che mi tenga concentrato sulla tecnica di POCHI e fatti BENE esercizi, e tenerlo fisso per 2-3 mesi, una volta che sono rodato un minimo allora potrò permettermi di parlare di qualcos'altro di più complesso e articolato.
    Ultima modifica di Ilguista; 15-02-2012 alle 11:34 AM

Discussioni Simili

  1. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 09:18 PM
  2. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 08:36 PM
  3. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 12:51 PM
  4. Stacchi da Terra e Mezzi Stacchi alla Rumena
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 11:44 PM
  5. stacchi e 1/2 stacchi
    Di panel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-2004, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home