per correttezza posto qui ciò che ho scritto su Fit Uncensored (dopo però smetto di cross-postare perchè è una cosa veramente antipatica e poco rispettosa nei confronti di utenti dell'altro forum che non possono leggere quanto diciamo qui).
Mi sono accorto solo dopo che avevi cross-postato su FU e BBhomepage ma ho deciso di non intervenire perchè mi sembrava di fare pasticci,
inoltre avevamo intavolato una discussione fatta di confronto reciproco e consigli (anche con la preziosa partecipazione di Perdji) e ho confidato nella tua buona fede.
capisco la tua insicurezza ma se hai una malattia X e il tuo medico ti consiglia una terapia Y non puoi chiedere contemporaneamente ad altri medici o alla vicina di casa, come capita spesso, che ti daranno ipoteticamente delle terapie differenti e pensare di venirne a capo perchè non hai le basi teoriche (e pratiche) sufficienti per farlo e d'altronde non è neanche corretto eticamente.
dopo tante parole e 3 pagine di discussione eravamo arrivati ad un compromesso (tra quello che proponevi tu, pur non avendo esperienza nel campo) e ciò che proponevo io, che mi sono messo in gioco cercando di accordare con te un allenamento
A
PANCA 7-10x5rip
STACCO 7-10x5rip
piegamenti sulle braccia 4xmax
scrollate 3x8-12rip
B
GOBLET SQUAT 7-10x5rip
PANCA 7-10x5rip
rematore con manubri su panca 4-5x8-12rip
curl 3x8-12rip
come ho cross-detto su bbhomepage, nulla vieta di non fidarsi di qualcuno ma la trasparenza è un requisito fondamentale, viceversa stai assumendo un atteggiamento immaturo
un conto è chiedere "come si effettua la respirazione nella panca" o "cosa ne pensate di questa tecnica di allenamento"
un'altra cosa è chiedere di essere seguito nella strutturazione di un programma che evidentemente richiede una logica UNITARIA e l'intervento di una sola testa, non di tante teste che peraltro NON COMUNICANO tra loro, il risultato non può che essere una gran confusione.
l'errore comunque è mio, che scrivo sui forum ormai da un pò di tempo e avrei dovuto chiederti se avevi intenzione di farmi perdere tempo cambiando idea ogni giorno, non sono inca++ato con te, ci tengo a dirlo, ma capisci bene che così non caviamo un ragno da un buco, no?

Segnalibri