Grazie Frank!

Proseguono i test massimali e mercoledì ho testato la panca, sospettavo che avrei fatto un discreto risultato e in effetti ho chiuso bene 92kg, abbastanza veloci anche i 96kg, come test finale ho messo i 101kg, chiusi alla velocità di 0m/s ho faticato davvero tanto, mi sarei aspettato un aiuto da parte dello spotter che invece mi ha lasciato a rantolare sotto il bilanciere. Considero quindi come massimale buono i 96kg consapevole di essere però quasi al quintale gestito bene.
Conseguenza di questi due risultati (squat e panca) penso che imposterò l'accumulo del prossimo russo a 120kg per lo squat e 77kg per la panca, rispettivamente +10 e +7kg in confronto al vecchio russo fatto un anno fa.
Oggi testo lo stacco, mi aspetto un 145 ben fatto e un PR a 150 (sperando qualcosina in più anche). Nel prossimo meso dovrei cercare di riprendermi in questo esercizio, suppongo che i carichi "bassi" siano dovuti principalmente a qualche errore di esecuzione e/o al mancato apprendimento della "traccia" motoria. Detto questo con 150 di squat dovrei ALMENO avere 180 di stacco, vedremo come andrà

Alimentazione: senza entrare troppo nel merito del singolo pasto del singolo cibo, posso dire che ho avuto un buon incremento di peso (ero sceso a 71 nel periodo di lavoro/trasloco) dopo aver reintrodotto 6 "pasti" giornalieri, considerando colazione,metà mattina, pranzo, metà pomeriggio, cena e pre-sonno. In tutti i pasti introduco pro carbo e grassi con le dovuto distinzioni ovviamente (nel presonno non assumo carbo) sono intorno alle 3200kcal con un apporto di pro che si aggira sui 160gr. Purtroppo devo ancora migliorare la suddivisione dei macro, ingurgito ancora troppi carboidrati per raggiungere le calorie richieste, dovrei riuscire ad aumentare un pò i lipidi e abbassare i carbo... e mangerei anche di meno!!!
Sono donatore di sangue e di conseguenza tengo d'occhio i valori del sangue costantemente effettivamente nel periodo di "non-dieta" avevo i trigliceridi a 96, con dieta pre e post di questo periodo, i trigliceridi si attestano intorno a 75... Alla fine quindi mangiare giusto qualcosa fa (anche se 96 va comunque benissimo era solo un esempio!)

Bene adesso devo andare a spingere, anzi, più che a spingere a tirare!