Resoconto 21/12 (mar 6° week Bill Starr)
Buon WO nonostante mi fossi allenato solo il giorno prima,, nel post un pò di indolenzimento ai quads e ai femorali, bene le 5 reps a 120 un pò schienata l'ultima, carico che s'è fatto sentire e più che altro ho rischiato in almeno due reps che mi si aprisse la mano sinistra (dove mi sono infortunato 2 dita un anno fa).
Panca inclinata un po' sofferta anche se chiusa a 65 senza grosse incertezze.
Domani concludo il mesociclo di sei settimane e riporterò le mie impressioni.
Proiettandomi al futuro e al prossimo meso russo, parto con queste considerazioni.
Panca 5 reps 75kg (84)
Squat 5 reps 115kg (129)
Stacco 5 reps 120kg (135)
Ora, guardando un pò in giro con calcoli e ammenicoli vari il mio IPOTETICO massimale è quello indicato tra parentesi, se e deduce che alla quarta settimana del russo, dovrei scoppiarmi un 6x6@80% con questi carichi (approssimati in eccesso)
panca 70
squat 105
stacco 110
che non vedo impossibili, visto che nel meso precedente al Bill Starr ho chiuso:
panca 5x5 @ 70kg (in js con remo bilanciere)
squat 5x5 @ 100kg (in js con stacchi GT)
stacchi non svolti....
Detto questo, se per panca e squat sono molto lanciato e convinto di farcela (se tutto va bene chiuderei l'ultima giornata con un 2x2 a 87.5 di panca e 2x2 a 131.5 di squat!!!) lo stacco mi disturba un pò e forse è facile che l'abbassi.... il 2x2 finale sarebbe a 137.5.... comunque, la prima settimana dell'anno sarà dedicata a questi test per vedere un pò le migliori condizioni in cui cominciare il Русские mesociclo.
Segnalibri