grazie ancora!!! tuttomolto utile!
comunque vorrei che voi non mi fraintendeste.... il mio problema con lo squat è il fatto di non avere ne a disposizione dei sostegni (tantomeno rack) ne e SOPRATTUTTO il posto per essi.... dato che mi sono gia giocato tutto lo spiazzo di camera mia per la panca
proprio per questo ho pensato a globet e affondi che per me possono essere i due grandi fondamentali a mia disposizione per costruire la forza delle gambe!
ovviamente dopo aver letto a sinistra e manca che il lavoro particolare su gruppi come bicipiti, tricipiti, deltoidi, polpacci, addominali è roba da "pompati di steroidi" e/o avanzati con masse muscolari notevoli..... mi sono sentito un pò frastornato dato che ho sempre saputo che la forza e la massa di un principiante si costruisce con i big e soprattutto con i "multiarticolari"
per una sorta anche di mio piacere i monoarticolari che mi piacciono sono veramente pochi: forse solo i curl..... e per questo preferisco come complementare puntare di più su distensione con manubri, scrollate, goblet, affondi, rematori...
penso che comunque puntando sui multiarticolari posso seguire un ottimo piano di allenamento del tipo: (non mi piacciono allenamenti eccessivamente lunghi....preferirei d'innanzi allenarmi in + sedute)
A
PANCA 7-10x5rip
STACCO 7-10x5rip
piegamenti sulle braccia 4xmax
scrollate 3x8-12rip
B
GOBLET SQUAT 7-10x5rip
PANCA 7-10x5rip
rematore con manubri su panca 4-5x8-12rip
curl 3x8-12rip
penso che una mia grossa mancanza è anche l'impossibilità di fare trazioni.....che danno una grossa spinta alle braccia che col mio allenamento non tocco in maniera troppo significativa... e l'unico modo per sopperire è martellarmi di rematori e curl
grazie ancora.... sto veramente imparando tanto da queste pagine che stiamo scrivendo! e soprattutto è bello parlare con persone che hanno la stessa tua passione senza che esse ti guardino e/o ti considerino matto
ps.
potrei sembrare matto (forse lo sono) ma ultimamente c'ho la testa piena di idee, dubbi, possibilità e forse ricerco troppo delle certezze che forse è bene non cercare troppo assiduamente
ok ho la testa imballata e si vede anche in questi ps

Segnalibri