Ciao! Mi hai tolto le parole! Non so veramente come ringraziarti per la tua splendida lezione online.....pendevo dalle tue parole!
Ti ringrazio per i consigli...molto particolareggiati che mi hai dato, e che proverò a mettere in pratica sia per quanto riguarda lo stacco che per quanto riguarda la panca.
Solo alcune note:
-allora questa settimana in pratica mi sono allenato lunedì facendo panca e stacco e mercoledì rifacendo gli stessi due esercizi (ho fatto solo questo, niente complementari)
come tu dici forse lo stacco più di due volte almeno agli inizi è bene non farlo.
-Per la panca io adduco le spalle ma forse non spingo abbastanza il petto fuori vero?
-Nella respirazione io ho sempre saputo inspirare in eccentrica ed espirare in concentrica per questo ho applicato questo principio. Nello stacco mi sono limitato a trattenere il fiato solo fino al superamento dei ginocchi per poi espirare....ho sbagliato quindi devo tenere più aria e giunto in alto espirare solo poco?
-Per lo squat: purtroppo per ora la situazione economica è quella che è, e come hai visto anche dai video anche lo spazio. Gia riuscire a comprare i dischi in più sarebbe un successone per me...e quindi per i supporti mi sa tanto che dovrò aspettare un bel pò. Lo zercher può comunque sostituire lo squat classico? Se sì, domani lo provo insieme alla panca, così concludo gli allenamenti di questa settimana.
-Per i dischi in più non ti ho detto che 70kg li raggiungo praticamente con con un bilanciere da 150cm da 5kg, 10dischi da 5, 6 dischi da 2, 2 dischi da 1 e 2 da 0,5....quindi lo riempio tutto.
avendo a disposizione 4 dischi da 10 come tu dici potrei caricare meno di 110kg, vista la lunghezza...però magari 90kg ci stanno, per questo avevo pensato ai dischi da 20kg....in alternativa dovrei prendere anche un bilanciere più lungo almeno 180cm, ma sarebbe un ulteriore spesa!
un ultima cosa: quindi come schema per progredire te mi consigli di fare tipo 5-6 triple concentrandomi sulla tecnica per ora e senza pensare a schemi precisi, sia su panca che su stacco. e di aumentare i kg su tutti e due gli esercizi: lo farò
ancora scusa se ho fatto altre domande ma sai mi sento molto inesperto e pur leggendo tanto qua e la ancora non so moltissimo.... ti ringrazio ancora veramente tanto! e bello anche il tuo racconto di vita! complimenti per i tuoi risultati!

Segnalibri