grazie per le risposte!
il front non mi riesce nemmeno col solo bilanciere (anzi, neppure a corpo libero riesco a scendere perpendicolare). proverò a filmarmi come consigliato
per quanto riguarda il coinvolgimento muscolare, nei miei tentativi falliti in realtà "sento" (anche se non so se "sentire" corrisponda alla realtà) i quadricipiti meno che nel back, ma di contro la schiena (lombari in particolare) sono molto più sollecitati e contratti... che da quel che ho letto sul front vs back è un po al contrario di come dovrebbe! ho notato che non riesco a non dare la "sculata" come nel back, perciò le anche le butto presto in dietro anche nel front e le ginocchia ben poco in avanti.
provando a fare una specie di front corpo libero (che è uno degli esercizi che faccio per la mobilità), mi riesce solo se mi tengo ad un appoggio di fronte a me. in questo caso riesco ma ovviamente se lascio la presa dell'oggetto (la gamba del tavolo
) cado all'indietro (o meglio, butto il busto in avanti per non cadere). si che vi sembreranno cose banali, ma sto cercando di capire se è un problema di mobilità, equilibrio o anche semplicemente forza nei femorali per mantenere la posizione (se la cosa ha un senso!)
appena a casa guardo il vidoe di tonymusante che dal lavoro ho youtube bloccato! grazie ancora
Don't dream it, be it!
**Rocky Inside**
Segnalibri