Ti ringrazio per la spiegazione, sono abituato a pensare ad un allenamento di forza solamente come ad un aumento di kg di ferro, ma in effetti dietro ad un PR ci sono molti altri fattori ugualmente importanti che devono essere allenati.

Per il ciclo russo provo senzaltro la sfida, già non vedo l'ora

Se come seduta di supporto panca mantengo la stessa presa, dici che è meglio inserire una sessione di panca aggiuntiva anche con presa media? (ad esempio il giorno dello stacco)

Per quanto riguarda l'1RM di stacco, quei 130 kg erano il mio penultimo 1RM vero (fatto con una tecnica ancora decente), poi però ho iniziato ad accusare una regressione dei carichi "alti" (forse avevo sparato tutte le cartucce) motivo per cui ho sentito il bisogno di un mesociclo di "riposo" con carichi medi (il mio 5x5x85% a cazz ) quindi adesso mi piacerebbe "lottare" per riprendermi i 130 kg (altra sfida). Forse me ne pentirò amaramente (a vederlo così seduto davanti al monitor, il coan philippi continua a sembrarmi niente di particolarmente gravoso, se paragonato al micidiale 5RM che seguivo il mese scorso), ma vorrei provarci con 130 kg. Della serie uomo avvisato (e in effetti non posso dire che non mi hai avvisato) mezzo salvato, ma io sono un pò testone e la cosa che mi piace di più sono le sfide contro me stesso, quando mi sembrano alla mia portata.