1500kcal di deficit? oddio ma è tantissimo!!!
scusa se ti sembro troppo schietto, non è nel mio interesse offenderti, ma secondo me ti sei fatta prendere troppo dalla "prova costume" e dalla fretta di dimagrire, senza pensare alle conseguenze (se non addirittura danni) al tuo corpo!
Hai già perso 50kg in 5 mesi, ed è già di per se un ottimo traguardo! complimentoni!
però se continui per questa strada rischi di dimagrire nel modo sbagliato, e quando tornerai ad un regime alimentare normale, rischi di riprendere facilmente tutti i kg che hai perso in questo periodo; se si vogliono invece ottenere risultati duraturi, devi avere pazienza e sopratutto fare le cose nell'interesse del tuo benessere.
A mio parere, dovresti intanto diminuire l'attività fisica: mantieni sicuramente il nuoto che è uno degli sport più completi ed elimina la corsa (o se la preferisci, allora elimina il nuoto), gli altri giorni fai pure attività con i pesi e magari limita la camminata a giorni alterni.
Per la dieta, per una cosa fatta bene dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico (calcolato su massa magra) e crearti una dieta ipocalorica di max 500cal sotto; in questo modo andrai a consumare mediamente 3500kcal settimanali e 15000kcal mensili, che corrispondono a circa 1,5kg (non so se il ragionamento è corretto, l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo se era attendibile o meno, in caso contrario spero che utenti più esperti possano correggermi ed insultarmi :P )
forse non raggiungerai i 70kg ambiti nei 6 mesi, ma sicuramente è il metodo più corretto per dimagrire
Segnalibri