Citazione Originariamente Scritto da mr.jack Visualizza Messaggio
la miglire è l' inclinata per me...perchè la parte alta del petto è più difficile da sviluppare...la paiana non mi ha mai dato risultati e la escludo...

Sono indeciso se inserire nella mia routine l' inclinata o la declinata perchè non so cosa cambi l' angolazione
Un mio vecchio istruttore (il migliore che abbia mai conosciuto, cultore dell'Heavy Duty trallaltro), diceva che i migliori tre esercizi per lo sviluppo del petto erano bench press, panca declinata (appunto per l'angolazione che non scarica troppo peso sulle spalle ma lo distribuisce più tra petto e tricipiti) e le croci piane caricando tantissimo (quindi no per il pump dato che lui le faceva coi manubri da 48 XD). Attualmente però al posto della declinata faccio l'inclinata e al posto delle croci il cross over ai cavi stile pump(il mio vecchio istruttore non sarebbe d'accordo: per lui i cavi vanno lasciati ai ballerini XD). Morale della favola: l'unico esercizio che lascia tutti gli istruttori d'accordo e la panca piana=va fatta sempre in quanto esercizio base al pari degli stacchi e gli squat, i quali non vanno mai tolti dalla scheda salvo infortuni.