Innanzitutto grazie per le risposte!
Non ho mai pensato di essere superman, è solo che sono un ragazzo di 24 anni che praticamente da sempre fa sport(calcio \ calcio a 5 \ ecc.), quindi mi viene abbastanza normale fare attività sportiva tutti i giorni....
Se però questo dovesse essere controproducente, nel senso che non permette ai muscoli di andare in supercompensazione, sono pronto a ridurre gli allenamenti...per questo ho chiesto consiglio a persone piu esperte....
purtroppo le partite di calcio a 5 non posso eliminarle, quindi, se il "piano d'allenamento" è eccessivo avrei pensato a questo:
lunedi: addominali\petto\bicipiti
martedi: calcio a 5
mercoledi: dorsali\spalle\tricipiti
giovedi: calcio a 5
venerdi: addominali\petto\bicipiti
sabato\domenica: riposo
(eliminando gli esercizi a casa\ e gli addominali il mercoledi)...che ne pensate? meglio?
Riguardo l'alimentazione, in realtà colazione veramente non l'ho mai fatta...al massimo una tazza di te....non ho eliminato il pasto per questioni di dieta, ma solo per abitudine....se però è così importante posso anche farla...non è un problema...
Perchè sottoallenamento?
Perchè non faccio gambe? Se è questo diciamo che le ho sostituite con 2 ore di calcio a 5 alla settimana...certo non sarà sicuramente la stessa cosa ma in realtà mi interessa aumentare la muscolatura della parte superiore del corpo (ora sicuramente scatenerò le ire dei piu esperti)...e comunque non mi sembra che ci sia una sproporzione di muscolatura tra parte inferiore\superiore...
Perchè sottoalimentazione?
Appena raggiunto i 65 kg ricomincio ad aumentare le porzioni dei pasti...ma in realtà la perdita di peso è dovuta al fatto che sto mangiando meglio, non meno....non è che sto facendo la fame per perdere peso...E mi sembra che comunque di avere un buon apporto di carboidrati e proteine...(se mi sbaglio correggetemi pure, sono qui per imparare)...
p.p.s. aggiungo un'altra informazione: su consiglio del personal trainer sto per introdurre amm.ramificati...
Grazie in anticipo...

, è solo che sono un ragazzo di 24 anni che praticamente da sempre fa sport(calcio \ calcio a 5 \ ecc.), quindi mi viene abbastanza normale fare attività sportiva tutti i giorni....

Segnalibri