IO ormai ho capito quali sono gli esercizi che funzionano di piu per me...allora voi dite che è piu produttivo se mi faccio una scheda con quegli esercizi e la matengo per avere buoni risultati?
IO ormai ho capito quali sono gli esercizi che funzionano di piu per me...allora voi dite che è piu produttivo se mi faccio una scheda con quegli esercizi e la matengo per avere buoni risultati?
scusatemi io ho un personale di 150kg di panca (fatto solo una volta in allenamento ma ho fatto diverse volte 140kg) a 69-71kg di peso corporeo, 225kg di stacco da terra e 190kg di squat entrambi solo con cinta, in italia non sono neanche tra i + forti natural leggeri (perchè se dovessi riportare i carichi sollevati dai grossi vi cadrebbero i capelli)
questo per dire che con un lavoro mirato, una programmazione sensata e delle esecuzioni corrette si possono sollevare carichi ben oltre ciò che immaginiamo preservando la salute di tendini e articolazioni.
certo prova a farti quella scheda, bhe il mio consiglio e di abbassare un po il carico e fare esecuzioni piu lente,e piu coordinate...magari giocare sui tempi di recupero....cosi non ti procuri danni alle articolazioni.... magari ogni tanto porti il carico al90%abbassi le ripetizioni e ti fai 2 settimane giusto per mantenere la forza.. anche perche non puoi mantenere nel tempo grossi carichi....si volendo puoi arrivare a sollevare di panca anche piu di 150 kg avevo un amico che si allenava con me tirava su 170kg su panca piana,quasi 100kg rematore..e non ti dico il resto....ma sempre soggetto a infortuni...e coninui infiltrazioni di cortisone....perche il tutto era fatto al natural...poi il fattore recupero ed il lavoro vsolto durante il giorno incide enormemente....considera che io faccio 9 ore al giorno di muratore...però mi so fermato a quel carico...anche perche o preferito raggiungere un ottima massa muscolare.sono piu che soddisfatto...una volta raggiunto il proprio obbiettivo non occorre aumentare ulteriormente il carico,poi una scheda di allenemento fino a quando produce risultati non devi assolutamente toccarla o variarla...
Segnalibri